Spettacolo teatrale "Colino (e la democrazia) fa acqua da tutte le parti"

Associazione "MANOINO" in collaborazione con PRO LOCO di Porto Cesareo presentano lo Spettacolo Teatrale "COLINO FA' ACQUA DA TUTTE LE PARTI", a cura di "Giulio Bufo", realizzato in collaborazione con "Comitato Acqua Bene Comune Puglia".

COLINO è il secondo spettacolo dell'autore con cui si porta in scena il personaggio di Colino, un povero, precario, un po' barbone che si intrica in mille situazioni pur di tirare a campare. In questo spettacolo Colino si sveglia pronto per farsi la doccia mattutina, ma nel momento di mettersi sotto la rigenerante acqua calda della doccia si rende conto che acqua non ne esce? Come mai? Semplice Colino tra poveraccio com'è non ha potuto pagare le ultime bollette e di conseguenza gli hanno tagliato la fornitura d'acqua. A questo punto il protagonista si sforza di "capire cosa sia l'acqua come elemento naturale, per arrivare a capire quale livello di speculazione economica vi sia su di essa" e cosa dice la legislazione dal livello mondiale, nazionale e regionale." Lo spettacolo nel genere irriverente di Giulio Bufo diventa un modo cabarettistico di parlare di povertà e di come un bene pubblico, un bene comune in realtà non sia tale.

GIULIO BUFO è un attore e commediografo italiano. Nel 2001 si laurea presso il Dams di Bologna, con tesi sul Cabaret Milanese. Il suo teatro rientra nel teatro d'impegno civile, con accenni al cabaret classico. Tra i suoi numerosi lavori si ricordano: Quando la fantasia va via (1996), Nuovocento (2000), E se mi diranno....Tenco (2007), Albergo 5 stelle, spettacolo in ricordo dei deportati nei campi di concentramento e primo approccio a quello che poi cinque anni dopo diventerà, rivisto e completamente cambiato, "Canto Dei Deportati",(2009), SocItalia. La storia d'Italia soffocata in 5 fasi, visione critica della storia d'Italia, (2011), Aut. Il sogno di Peppino (2012), Canto dei deportati (2013). Al contempo approfondisce la creazione di un personaggio tra il clownesco e la satira chiamandolo Colino, personaggio goffo, ingenuo, ma allo stesso tempo senza peli sulla lingua. Con il personaggio di Colino realizza tre spettacoli: Natale è il 24, Colino fa acqua da tutte le parti, in collaborazione con il Comitato Acqua Bene Comune, (2013) ed il più recente Il Natale di Colino ispirato al Canto di Natale di C. Dickens. ______________________________________________________________________

Il fine serata sarà accompagnato da buona musica e un rinfresco di ringraziamento. La serata è finanziata (autofinanziata) dal contributo libero di tutti i partecipanti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento