rotate-mobile
Teatro Nardò

Stagione teatrale a Nardò, l’appuntamento in scena è con le “Memorie d’Arneo”

Il prossimo 3 marzo, alle 21, lo spettacolo portato in scena da Ura Teatro con Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese e le musiche di Redi Hasa eseguite dal vivo da Marco Schiavone

NARDO’ - Prosegue domani, venerdì 3 marzo, la stagione del teatro comunale di Nardò organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena questa volta c’è “Memorie d’Arneo”, uno spettacolo portato in scena da Ura Teatro, di e con Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese, con musiche di Redi Hasa eseguite dal vivo da Marco Schiavone.

Era una terra di sogni e speranze, l’Arneo. Lo era per chi, con le mani indurite da un lavoro nei campi che non lo riscattava dalla miseria, vedeva, in quei terreni che si estendevano a perdita d’occhio, la promessa di una rinascita. Era il sogno di quegli anni, dopo la guerra, dopo gli orrori, perché era bello credere che di terra si potesse campare. Ed era un sogno condiviso in tutto il paese, da tutti quei contadini che vedevano immensi feudi abbandonati. Ed era il sogno di quei contadini che sapevano come prendersene cura, con quanto sudore renderla feconda, come gioire dei suoi frutti. Ché la bellezza è un premio per chi la sa coltivare, non un diritto per chi la può comprare.

Le occupazioni nell’Arneo sono la conclusione di una straordinaria stagione di lotte per il lavoro e per la dignità dell’uomo. Raccontare di quei fatti, di quelle speranze, di quelle conquiste, vuol dire raccontare un sud del mondo che chiede, ora e sempre, che venga ascoltato il suo pensare, il suo conoscere, perché sono tante le strade che si possono percorrere e tanti i nomi di Dio. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

I biglietti sono in vendita nei punti vivaticket o al botteghino del teatro, aperto mercoledì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12 e il giorno di ogni singolo evento a partire dalle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione teatrale a Nardò, l’appuntamento in scena è con le “Memorie d’Arneo”

LeccePrima è in caricamento