Teatro

Terzapagina. Al Paisiello "Trapule" di Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno

Si apre con questo spettacolo la sesta edizione della rassegna "Teatro a 99 centesimi": attraverso la musica e la parola si racconta di un sud di cielo e terra, di uomini e donne memorabili loro malgrado con ironia e disincanto

LECCE - È già tutto esaurito domenica 9 febbraio, alle ore 18.30, presso il Paisiello di Lecce, per il primo appuntamento di Teatro a 99 centesimi, la rassegna diretta da Carla Guido, giunta alla sesta edizione che in questi anni ha ospitato non solo celebri nomi dello spettacolo, ma anche giovani compagnie del territorio che insieme a loro hanno proposto pagine eccellenti del repertorio teatrale classico e contemporaneo, richiamando l'attenzione del pubblico.

Con la collaborazione e il supporto dell'amministrazione comunale di Lecce, negli ultimi anni, si è voluta dedicare maggiore attenzione agli artisti del territorio: il primo appuntamento con lo spettacolo “L’attesa”, per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori, verrà sostituito con lo spettacolo Trapule di e con Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno.

Nati e cresciuti nelle stesse vie di un paese del Salento, negli anni hanno cercato di raccontare e fare testimonianza del mondo che ci circondava. Saccomanno con il suo corpo teatrale, De Santis, imbracciando una chitarra. Inconsapevoli dipingono con colori accessi il nostro sud, quello che ognuno si porta nel cuore, quel poco che ne resta. Forse era davvero inevitabile che i canti di Mino ed i cunti di Fabrizio dovessero incontrarsi. E questo è  "trapule".

Attraverso la musica il canto la parola si racconta di un sud di cielo e terra, di uomini e donne memorabili loro malgrado, con ironia e disincanto,  non senza uno sguardo sarcastico sulle miserie della nostra contemporaneità.

Ingress: 0,99 cent.

Info

Castello Carlo V

via XXV Luglio, Lecce

Tel. 0832.246517

teatropaisiello@gmail.com

www.comune.lecce.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Al Paisiello "Trapule" di Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno

LeccePrima è in caricamento