rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Teatro

Terzapagina. "Cenerentola" al Teatro Paisiello per incantare grandi e bambini

Continua venerdì 3 e sabato 4 gennaio a Lecce la rassegna "Stelle e storielle" dedicata al pubblico dei grandi e dei piccini, ospitata nel cartellone "Magie di una festa" e organizzata dal Comune e dal Teatro pubblico pugliese

LECCE - Continua venerdì 3 e sabato 4 gennaio al Teatro Paisiello di Lecce la piccola rassegna natalizia "Stelle e storielle" dedicata al pubblico dei grandi e dei piccini, ospitata nel cartellone "Magie di una festa" e organizzata dal Comune di Lecce e dal Teatro pubblico pugliese.

Le compagnie leccesi Factory ed Elektra assieme alla modenese Tir danza, dopo l'esperienza del Fringe Festival di Edimburgo, portano in scena a Lecce lo spettacolo  Cenerentola, che da un paio d’anni riscuote ottimi consensi di critica e di pubblico arrivando proprio in questi giorni al Teatro Paisiello alla centesima replica.

Doppi spettacoli giornalieri alle 17,30 e alle 20,30 per gustare la magia di una fiaba celebre attraversata per magia dalla danza e dal teatro  nello splendido teatro comunale della città. In scena per dar vita a questa Cenerentola 5 attori: Chiara De Pascalis, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Serena Rollo, Fabio Tinella, mentre le coreografie sono di Annamaria De Filippi e  drammaturgia e regia di Tonio De Nitto, scene di Piero Andrea Pati, luci di Davide Arsenio.

Una Cenerentola speciale quella che raccontano, tra il teatro e la danza con pochissime parole e semplice gestualità, tutta racchiusa in un armadio delle meraviglie da cui escono i personaggi, gustosa, dai toni inusuali, che restituisce in modo divertito e divertente un classico dell'infanzia, adattandolo ad un pubblico dell'oggi in cui possono ritrovarsi anche i genitori e nonni. Lo spettacolo è  adatto al pubblico dai 5 anni.

biglietti: al botteghino del teatro 6 euro

in prevendita al Castello 6,50 euro

info e prevendita: Castello Carlo V, Lecce tel. 0832.246517

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Cenerentola" al Teatro Paisiello per incantare grandi e bambini

LeccePrima è in caricamento