Venerdì, 30 Luglio 2021
Teatro

Terzapagina. Teatro per diletto con “La famiglia Bruscolin” di Oreste De Santis

Va in scena al Teatro Comunale di Novoli il primo appuntamento del cartellone della sezione dedicato alle compagnie amatoriali, per dar casa e voce alla ricca tradizione amatoriale locale: protagonista la compagnia Teatrolab

NOVOLI - Va in scena al Teatro Comunale di Novoli il primo appuntamento del cartellone della sezione Teatro per diletto dedicato alle compagnie amatoriali, per dar casa e voce alla ricca tradizione amatoriale locale.

Dopo la prima di ieri, stasera, alle 21, la compagnia teatrale Teatrolab porta in scena La famiglia Bruscolin libero rifacimento di Oreste De Santis con la regia di Roberto Toscano. Ne sono interpreti: Salvatore Mazzotta, Simona Cosma, Ilaria Ingrosso, Luca Mazzotta, Marco Bruno, Massimiliano Fiore, Katia Mello.

La famiglia Bruscolin si compone di quattro persone Antonio, Rafiluccia e i figli Vincenzino e Lucietta. La quiete familiare, tranquilla e agiata, viene sconvolta dall'arrivo di Cosimino, ragazzo bonaccione e squattrinato, con un passato non proprio cristallino, innamorato perdutamente di Lucietta, che vuole sposare a tutti i costi. Antonio è contrario a dare sua figlia in sposa a Vincenzino e tutto questo va in contrasto con il volere di sua moglie provocando una serie di divertenti e rocambolesche situazioni.

La compagnia Teatrolab nasce dieci anni fa, come motivo di stare insieme, dopo l'esperienza estiva del Campus Giovani. Vero collante che caratterizza la compagnia, è l'inserire persone che mai avrebbero pensato di salire su un palco. Coinvolgendo in questo modo chi vi partecipa, ha fatto nascere tanti bei rapporti di amicizia, e perchè no, anche matrimoni. La scoperta di mettersi in gioco è vincente, e anche se non tutti recitano, ognuno da il suo contributo attraverso le proprie attitudini e qualità.

Ingresso 6 euro.

Info e prenotazioni: 328.5369122

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Teatro per diletto con “La famiglia Bruscolin” di Oreste De Santis

LeccePrima è in caricamento