rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Teatro

A Spongano, I viaggi di Gulliver con "Ultimi fuochi"

Appuntamento con la trasposizione teatrale dell'opera di Swift

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Teatro d’autore a Spongano con Ultimi Fuochi. Appuntamento con una lettura-spettacolo ispirata al romanzo di Jonathan Swift, di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele. La coppia continua ad attraversare i classici della lettura per spettatori di ogni età.

Dopo Pinocchio, Il mago di Oz e Le avventure del Barone di Munchausen, sabato 7 maggio alle 18,30, al Centro di Aggregazione Giovanile, in via Pio XII a Spongano, i due attori raccontano il capolavoro di Jonathan Swift, I viaggi di Gulliver. Pubblicato nel 1726, il romanzo racconta le peregrinazioni immaginarie di un medico di bordo tra mondi incredibili popolati da esseri minuscoli e giganteschi, da civiltà dalle usanze inspiegabili o da animali più razionali degli umani. L’opera è una ingegnosa e spietata satira della società che, utilizzando il registro fantastico, si presta a differenti livelli di lettura e può appassionare sia gli adulti che i ragazzi. Biglietto 3 euro.

Prenotazioni tel. 3881271999 – email: infoultimifuochi@gmail.com La lettura-spettacolo “I viaggi di Gulliver” rientra nel progetto STATI DI AGGREGAZIONE di Ultimi Fuochi Teatro, vincitore dell’Avviso Spazi di prossimità delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e patrocinato dal Comune di Spongano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spongano, I viaggi di Gulliver con "Ultimi fuochi"

LeccePrima è in caricamento