Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Squinzano

Tecnosospiri all'Istanbul. Gretaluna's al Jack'n Jill

Sabato 21 novembre doppio appuntamento live all'Istanbul Cafè di Squinzano con la band Tecnosospiri e il duo Marco Ancona e Amerigo Verardi. I Gretaluna's band si esibiranno domenica 22 novembre

22_nov

Sabato 21 novembre doppio appuntamento live all'Istanbul Cafè di Squinzano con la band Tecnosospiri e il duo Marco Ancona e Amerigo Verardi. I Tecnosospiri, band originaria di Formia, considerata dalla critica tra le proposte più innovative ed interessanti del pop italiano, presentano il nuovo album "I Lupi",un concept-album in stile cinematografico in cui ogni canzone è legata all'altra da un filo sottile: non ci sono singoli o riempitivi, ma un discorso che mira a ri-concepire la musica come arte sociale. Dieci soundtrack per dieci piccoli (fragilissimi) film/documentari sulla societa' attuale, dieci affreschi musicali, ispirati al cinema di Kieslowsky, alle poesie di Pasolini, agli scritti di Roland Barthes, ad un mondo culturale che va molto oltre le influenze musicali e di cui i Tecnosospiri si servono, per descrivere l'attuale "Stato in Crisi" dei nostri tempi.

I Lupi è un disco intimamente pop: i Tecnosospiri si dimostrano capaci di trattare tematiche articolate senza rinunciare alla melodia ed all'accessibilità delle canzoni. I Lupi sono i manipolatori mediatici, i turisti ipocriti che godono sulle macerie di Sarajevo, le multinazionali che "sporcano" le periferie di Varsavia, i palazzinari delle metropoli. Per i Tecnosospiri: I Lupi sono anche vittime e carnefici nel gioco delle parti. Amerigo Verardi e Maurice Andiloro, già collaboratori di Baustelle e Virginiana Miller, hanno contribuito ad avvicinare il gruppo ad un'estetica matura e consapevole. Start ore 22,30.

I Gretaluna's band si esibiranno domenica 22 novembre al "Jack'n Jill" di Cutrofiano dalle ore 22,30 in un tributo a Loredana Bertè e Mia Martini. "Gretaluna's band" nasce nel luglio del 2009 da un' idea di Alessandro Seclì (ex chitarrista Parabitano) che dopo essere rimasto colpito dal talento e dalla tonalità vocale originale ed altamente espressiva dalle cantante Gretaluna(Giovanna Sergio) decide di comporre una band che accompagni al meglio la sua vocalità. Da qui si avvale della collaborazione di quattro giovani musicisti già navigati e conosciuti nel panorama musicale pop-rock salentino, intraprendendo un percorso che ha entusiasmato il pubblico che ha avuto modo di ascoltare i live della Gretaluna's band.

Il progetto musicale è emerso appositamente per riproporre alcuni dei successi al femminile che sono entrati ed entreranno a far parte della memoria storica del panorama musicale italiano e mondiale, resi noti, questi, dalle più grandi interpreti italiane ed internazionali di ieri e di oggi dagli anni '80 ai nostri giorni. La band è composta dalla della cantante Gretaluna (Giovanna Sergio) dal batterista Alessio Russo, dal chitarrista Mattia Carluccio, dal bassista Angelo Greco e dal tastierista Agostino Reho.Il gruppo tutto salentino, nello specifico vede i suoi componenti provenire dalle città di Parabita, Matino e Seclì. Genere: cover pop-rock di interpreti femminili italiane ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnosospiri all'Istanbul. Gretaluna's al Jack'n Jill

LeccePrima è in caricamento