Giovedì, 5 Agosto 2021
Eventi

Terzapagina. Musica, tradizione e passione: il "Peccato di Eva" e i Sud Sound System

"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi". E quale miglior "peccato" della musica? Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca ed Elena De Salve - subentrata a Sara, in dolce attesa - in arte "Il Peccato di Eva", lo hanno capito da subito. Da qui, la scelta del loro nome. Sono donne, sono amiche, hanno grinta da vendere ed una sola passione: cantare

Il Peccato di Eva e i Sud Soud System

LECCE  - Già note ed apprezzate in tutto il territorio salentino per aver organizzato due eventi di beneficienza a favore dei bambini dell'oncologico pediatrico dell'Ospedale "Vito Fazzi" - ricordiamo "Polvere di Stelle" presso l'Anfiteatro romano e "Il Peccato di Eva & Friends" al teatro Paisiello - le esplosive cantanti hanno presentato lo scorso dicembre il loro primo album di canzoni natalizie.

Nove tracklist ,arrangiate dal Maestro Zuccaro, dei più famosi brani di natale della storia reinterpretati in una versione unica, grazie alle loro voci dolci e potenti allo stesso tempo. Un cd, dunque, ma anche un singolo ufficiale, uscito sempre nel 2013. "Il Peccato di Eva", dallo stesso nome del gruppo, grazie alla sua melodia frizzante ha registrato un successo incredibile, raggiungendo da subito di più di 13mila visualizzazioni su youtube.

Un anno da ricordare il 2013 per Daniela e Raffaella, ma il 2014 non sarà da meno. Reduci dal ruolo di giurate al concorso canoro "Barocco talent" di Galatina e dal Festival di RTL.102.5 a Pesaro - in cui si sono esibite come ospiti della serata di Gran Gala - Daniela e Raffaella parteciperanno, il prossimo dieci giugno presso la libreria Feltrinelli a Lecce, alla presentazione del nuovo album dei Sud Sound System "Sta Tornu", al quale hanno partecipato come coriste.

"Lavorare con i Sud Sound System è stato bellissimo e soprattutto divertente - spiega Daniela - e ci è servito sicuramente per crescere. Questo album rappresenta una novità per gli stessi Sud, che hanno sperimentato nuovi stili. Non vediamo l'ora di che esca anche il featuring che stiamo preparando con loro. Per ora, non vogliamo svelarvi niente!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Musica, tradizione e passione: il "Peccato di Eva" e i Sud Sound System

LeccePrima è in caricamento