Venerdì, 30 Luglio 2021
Eventi

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Cronaca. Compravendita di senatori, Berlusconi indagato a Napoli. 3 milioni di euro per l'acquisto di De Gregorio. E Galliani saprebbe fare mercato?

Cronaca. Berlusconi: "De Gregorio torturato dai giudici per mentire". Hanno usato mezzi pesanti: dopo 12 babà, ordinato un carico di sfogliatelle.

Politica. Michele Boldrin lascia Fare per fermare il declino: "Io incompatibile con un movimento di arrivisti". E con il look di Giannino.

Cronaca. Benedetto XVI lascia Twitter. Nel pomeriggio sarà accompagnato in elicottero su Facebook.

Calcio. Spintoni, insulti e mani addosso tra Cassano e Stramaccioni. Hanno festeggiato così la giornata mondiale del complimento.

Cinema. Oscar a Ben Affleck. Dimostrato che, che pur non avendo una "Vita di Pi" ed essendo un "Attore di Emme", c'è speranza per tutti.

Calcio. Inter, salta l'acquisto di Carew: avrebbe mangiato le polpette all'Ikea. "Falso" ha commentato il giocatore imbizzarrito come un cavallo.

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, sport, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento