Venerdì, 30 Luglio 2021
Eventi

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Cronaca. Lombardia, consulenze d'oro sul "valore nutrizionale di lattuga, cicoria e rucola". Radicchio e carota presentano ricorso: "Discriminati"

Politica. Elezioni, l'Aci propone: "Abolire il codice della strada". E promuovere il dito medio tra gli automobilisti come saluto di cortesia.

Cronaca. India, tal Mohammad Haris torna a casa dieci giorni dopo il suo funerale. Il commento: "Mi hanno cremato a mia insaputa"

Storia. La Russa: "Nel fascismo molte luci". Ma c'era gente così preparata che sapeva manganellare benissimo anche al buio.

Spettacolo. Anna Oxa: "Io esclusa dalla lista di Sanremo in mezz'ora". È tutto un attimo.

Musica. Beyoncé si esibisce al Super Bowl. I media americani: "Esplosiva". Ecco perché sono intervenuti gli artificieri.

Calcio. La Lazio annuncia Saha. Lotito l'ha acquistato direttamente dalla prima edizione di Pes.

I tweet selezionati

Politica. Silvio e Paolo Berlusconi, buon sangue non mente. Dall'"abbronzato" ad Obama al "negretto di famiglia" a Balotelli. (Antonio Palma)

Calcio. De Laurentiis spaventa i tifosi "in caso di scudetto, mi spoglierò in piazza del Plebiscito come la Ferilli a Roma" (Antonio Palma)

Cronaca. Boccassini, la donna che auspicava l'effetto doccia su Ingroia ha ottenuto una reazione da "bidè freddo". A Gennaio. In Siberia. (Cristina Stefanelli)

Calcio. Zamparini rassicura i tifosi "nostro obiettivo sarà raggiunto in largo anticipo: retrocessione già a marzo". (Antonio Palma).

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, SPORT, ECONOMIA, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento