Martedì, 27 Luglio 2021
Eventi

Terzapagina. Luci e suggestioni a Scorrano nella grande festa di Santa Domenica

Si avvicina il tradizionale e folcloristico appuntamento con la magia delle luminarie artistiche, realizzate in occasione della festa in onore della martire di Tropea. Da venerdì 5 luglio, curiosi e turisti pronti ad emozionarsi

Anticipazione dell'edizione 2013

SCORRANO - Col naso all'insù per vedere i colori e le luci di Santa Domenica: si avvicina l'appuntamento con la tradizionale festa di Scorrano, che accende il Salento, di suggestione e di magia grazie alla tradizione delle cosiddette "parazioni", che, in onore della martire di Tropea, raggiungono l'apice artistico.

Le luminarie a cura delle principali ditte del settore, prenderanno vita il prossimo 5 luglio, in una cerimonia di accensione, che emozionerà curiosi e turisti da ogni parte del territorio nazionale e non solo. Una vera e propria competizione di giochi di luci, a ritmo di musica e fuochi, dentro uno spettacolo che sa unire fascino e folklore.

Tra le realizzazioni più significative della festa 2013 il "Maschio Angioino", nuova opera firmata dalla ditta De Cagna: l'idea succede alle copie luminose di altri monumenti come la Tour Eiffel, la Torre di Pisa, il Tunnel spazio temporale (ideale riferimento al Ponte di Einstein-Rosen), la Cupola e Tower Bridge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Luci e suggestioni a Scorrano nella grande festa di Santa Domenica

LeccePrima è in caricamento