Eventi

Terzapagina. Nasce Lecceapp.it, piattaforma per un turismo a portata di click

È sbarcato sulla rete il portale del turismo per chi vuole conoscere il capoluogo salentino da un punto di vista differente: informazioni utili per quanti vorranno soggiornare nella città barocca. Prossimamente anche un'app

LECCE - Il battesimo virtuale è avvenuto circa 48 ore fa, con lo sbarco sul mondo della rete: è nato lecceapp.it, il nuovo portale del turismo per chi vuole conoscere il capoluogo salentino da un punto di vista differente.

È già online, dunque, la nuova piattaforma che raccoglie informazioni utili per quanti vorranno soggiornare a Lecce la prossima estate e non solo. In vista della stagione turistica un gruppo di amici ha deciso, con creatività ed abnegazione, di metter in rete un’idea: creare un’applicazione per telefonini che racchiuda info e utilities su Lecce. Ha visto la luce così lecceapp.it, portale, e prossimamente un’app, per quanti sceglieranno Lecce come meta di vacanza.

Obiettivo guidare per la città, ma anche per il Salento, chi non conosce questo lembo di terra, cercando di fornire una visuale, ampia il più possibile, sui servizi pratici. Cosa posso guardare in un’ora a Lecce? Esiste un bagno pubblico o privato che mi faccia sentire a mio agio? Qual è la postazione bancomat di mio interesse più vicina? Queste sono solo tre domande, di un lungo elenco, a cui abbiamo dato delle prime risposte. Una mappatura di informazioni pratiche scaturite osservando la città barocca. Un lavoro, perché di questo si tratta, a costo zero e svolto andando in giro e tastando in prima persona ogni angolo di Lecce.

Lecceapp.it è un sito dinamico, il cui layout si adatta ad ogni telefonino, che vuol mostrare una città in cui i servizi, spesso privati, ci sono ma forse sono poco conosciuti anche agli stessi leccesi.
Il portale, dunque, è un luogo di raccordo per fare sistema, tutti insieme: chi mette a disposizione del turista i propri servizi e chi fornisce segnalazioni su qualcosa da annotare, visitare, sapere. Questo è il miglior biglietto da visita per chi soggiorna in questo territorio, quasi a dire: “Se sei a Lecce, sei app…osto con lecceapp.it.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Nasce Lecceapp.it, piattaforma per un turismo a portata di click

LeccePrima è in caricamento