rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Terzo trofeo zollinese: a Stomeo va il "Trofeo d'arte" di Luigi Basile

Si è concluso con 180 presenze, un terzo in più rispetto alla seconda edizione, il 3° Trofeo Zollinese ‘la storia tra borgo e natura’, sesta tappa del Pugliaintour e decima tappa del Challenge Bike Salento organizzata da Asd Mondo Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è concluso con 180 presenze, un terzo in più rispetto alla seconda edizione, il 3° Trofeo Zollinese ‘la storia tra borgo e natura’, sesta tappa del Pugliaintour e decima tappa del Challenge Bike Salento organizzata da Asd Mondo Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Il tracciato, tutt’altro che lineare e regolare, prevedeva 3 salite tecniche, numerosi single track, curve, controcurve e rilanci continui. Il percorso nervoso, di livello di difficoltà medio, ha visto trionfare, come da pronostici, Luigi Stomeo (Asdc Amici del Velodromo) seguito da Cattedra Cosimo (Nrg Bike) chiudendo con Greco Manuele (Asdc Amici del Velodromo) in terza posizione. La gara ha visto anche la partecipazione di Michela Rucci (Amici del Velodromo), Martina Fonseca (Apd Amici Giallorossi) e Maria Concetta Ripa, rispettivamente prima, seconda e terza classificata della categoria donne. ‘Un’edizione speciale– come afferma Federica Costantini, presentatrice dell’evento- che, oltre agli aspetti puramente tecnici ha visto la preziosa collaborazione dell’artista internazionale Luigi Basile che ha realizzato il Trofeo, un’opera d’arte di “sbalzo su rame” in esclusiva per noi ’. “Siamo pronti a rilanciare anche l’anno prossimo con la quarta edizione” – conclude Francesco Costa, consigliere del comune di Zollino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo trofeo zollinese: a Stomeo va il "Trofeo d'arte" di Luigi Basile

LeccePrima è in caricamento