rotate-mobile
Eventi Rudiae

Attori internazionali a Lecce. "Debutta" il Teatro dei luoghi

A partire dal 14 fino al 30 settembre, il capoluogo salentino ospiterà una prestigiosa rassegna teatrale. A salire sul palco dei Cantieri teatrali Koreja, artisti provenienti da Slovenia, Macedonia, Francia e Inghilterra

  LECCE  -  Otto giorni. Un concentrato di arte. Dal 14  al 16  e dal 26 al 30 settembre, si svolgerà nel quartiere Borgo Pace di Lecce, dove hanno sede i Cantieri teatrali Koreja, l’edizione 2012 de "Il  teatro dei luoghi fest". Teatro, danza,  musica, videoproiezioni, incontri e installazioni urbane animeranno le strade, in un ricco calendario presentato questa mattina. A travolgere la città, i numerosi debutti nazionali di spettacoli provenienti da Macedonia, Inghilterra, Francia, Slovenia e Italia.

Il Teatro dei luoghi è un progetto internazionale, realizzato nell’ambito dell’intervento di valorizzazione del territorio e delle risorse culturali e ambientali attraverso lo spettacolo, promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, finanziato dal Fesr e attuato dal Teatro pubblico pugliese. Sarà il progetto speciale Le Città Invisibili, a cura del Potlach Teatro ad inaugurare il 14 settembre la manifestazione con il coinvolgimento di operatori e associazioni della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attori internazionali a Lecce. "Debutta" il Teatro dei luoghi

LeccePrima è in caricamento