Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Torri costiere in sella, un domenica in viaggio alla riscoperta del Salento

Tutti in sella domenica 20 marzo per contemplare le più belle torri costiere salentine, nell'evento organizzato dal "MotoClub Salentum Terrae"

LECCE – Tutti in sella domenica 20 marzo per contemplare le più belle torri costiere salentine, luoghi pieni di fascino e di storia, dove si può ammirare un panorama mozzafiato. L'evento “Torri costiere in sella” è organizzato dal “MotoClub Salentum Terrae” e rientra nel programma del 2016 a sostegno del progetto “Cuoreamico”. La quota di partecipazione è di 10 euro (e comprende la colazione a Lido Mancarella, vari adesivi e soprattutto un versamento di cinque euro a Cuoreamico).12814196_10207368279436998_6520803915490247670_n (1)-2

Il raduno è fissato dalle 8.30 presso il Lido Mancarella a San Cataldo, dove i bikers gusteranno caffè e cornetto in riva al mare. Partenza alle ore 9.30 verso la “Torre del Serpe”, luogo incantato che affonda le radici nella storia del Salento, la prima delle nove soste programmate in prossimità di altrettante torri d’avvistamento. Alle 13.30 è prevista la sosta per il pranzo al sacco presso il bar situato nel piazzale antistante al faro di Santa Maria di Leuca. Il ritorno costeggerà il litorale ionico. L’evento è supportato dalla Lega Navale, che a Torre S. Giovanni ospiterà i motociclisti nella sede locale, situata nei pressi della torre.

Un’occasione importante per far confluire in una domenica speciale solidarietà e la riscoperta di un territorio capace di ammaliare, di raccontare storie e leggende che riemergono dagli abissi del tempo, di una terra sospesa tra due mari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri costiere in sella, un domenica in viaggio alla riscoperta del Salento

LeccePrima è in caricamento