Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi Cutrofiano

Triplo appuntamento per "The Jains" nel Salento

Da giovedì 27 a sabato 29 marzo triplo appuntamento salentino per "The Jains". Il duo composto da Kris Reichert e Anna Di Pierno sarà al Jack'n Jill, al Royal Oak e all'Istanbul Cafè di Squinzano

thejains2

Da giovedì 27 a sabato 29 marzo triplo appuntamento salentino per "The Jains". Il duo composto da Kris Reichert (chitarra-voce) e Anna Di Pierno (batteria) sarà al Jack'n Jill di Cutrofiano, al Royal Oak di Ceglie Messapica e all'Istanbul Cafè di Squinzano. Kris è canadese, viene da una famiglia di musicisti e suona la chitarra dal momento in cui suo papà le fa il "grande regalo". Da lì, ovviamente, è seguita la voce. Vive in Italia da 11 anni, ed è diventata un volto noto della televisione lavorando come VJ per MTV (la famosa coppia Kris & Kris). Ha suonato in varie band prima di creare The Jains.

Anna arriva alla batteria dopo averci provato anche con pianoforte e chitarra. È stata in varie band, tra cui Bigtiz e Meskalina, con le quali ha composto molti brani ed ha prodotto un album. I suoi batteristi preferiti sono Mitch Mitchell, Rob Ellis, Simone Pace, Dave Grohl. Adora scrivere brani dissonanti. Il loro primo album "Kill The Ghost" è uscito il 25 febbraio 2005 per Tube Records. Gli undici brani, prodotti artisticamente da Cesare Basile, sono una selezione di quelli composti dal duo negli ultimi tre anni e condensano tutti gli elementi caratteristici della band: sonorità distorte, atmosfere dissonanti e sensuali, ritmiche istintive e dirompenti.

Con l'uscita dell'album la band si è esibita in oltre 80 concerti live in tutta Italia, aprendo concerti di band di rilievo come Marlene Kuntz e Ulan Bator e la star internazionale Skin, riscuotendo consensi dal pubblico sempre maggiori. E' uscito il loro primo videoclip di "Stronger" a novembre 2005 ed è rimasto in rotazione su Mtv Italia, All Music e Rock Tv. Nel gennaio del 2006 sono state anche ospiti sul divano di "Brand:new" sempre sul canale musicale Mtv. Il video è rimasto sulla scaletta del programma per più di due mesi. Ottenendo velocemente credibilità nell'ambito rock alternativo, hanno suonato per il meeting delle etichette indipendenti M.E.I. a Faenza e hanno vinto il premio per migliore copertina. La loro tournee attualmente sta continuando in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triplo appuntamento per "The Jains" nel Salento

LeccePrima è in caricamento