Eventi Otranto

Tutti in piazza per il carnevale

Appuntamenti con il Carnevale in tutto il Salento. Grandi e piccini in maschera all'insegna del divertimento da Otranto a Porto Cesareo, passando per Maglie

Il "CarnevalAGO" 2008 di Otranto si prepara a regalare una nuova edizione, ricca di intrattenimento e di divertenti attrazioni: la ormai tradizionale sfilata di Carnevale, organizzata dall'Associazione di giovani otrantini, Ago, e giunta alla terza edizione consecutiva assicura nel suo programma la piena continuità con i successi del passato. Ferve l'attesa, dunque, per il momento fondamentale del "CarnevalAGO", cioè, la sfilata in maschera del prossimo 3 febbraio, che partirà alle ore 15 dalla zona 167. Come nelle precedenti edizioni, non mancheranno tutta una serie di attrazioni dai saltimbanchi ai mangiafuoco, dai trampolieri a due trenini allegorici, destinati al divertimento dei più piccoli. Non mancherà ovviamente il carro a tema. Al già ampio programma, si aggiungono peraltro due nuovi concorsi, che andranno a premiare i gruppi mascherati a tema più numerosi (dal primo al terzo classificato) e la maschera più originale; i due nuovi concorsi si aggiungono alla terza edizione del fortunatissimo premio "L'ape mascherata", ossia al rivestimento più originale di un tre ruote. Al vincitore andranno 400 euro. Il corteo mascherato si fermerà nei pressi di Porta Terra, dove sarà realizzata una lunga serata a basse di balli e musica, con la puntuale animazione a cura di Music Empire e grazie all'animazione garantita da Sergio Petio, specialista del settore. L'associazione Ago è stata aiutata dalla gentile collaborazione dell'Ocso, gli operatori del centro storico, che garantiranno la conclusione della manifestazione con tre ospiti d'eccezione: le Ciciri e Tria, il divertente e attesissimo trio martanese di Zelig. Il simpatico trio al femminile salentino si esibirà con la propria parodia di pie donne, dopo che la loro precedente esibizione nella piazza otrantina, prevista lo scorso 8 dicembre, era saltata a causa delle cattive condizioni climatiche.

Carnevale a Maglie martedì 5 febbraio, a partire dalle 16 in piazza Aldo Moro, con artisti di strada, giocolieri, maghi, imitatori, balli di gruppo, baby dance e tanto altro ancora. La manifestazione è organizzata dalla Città di Maglie - Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco Maglie UNPLI.
A Porto Cesareo le associazioni socio culturali festeggiano il Carnevale da sabato 2 febbraio. Questo il calendario degli appuntamenti: sabato 2 febbraio alle 16 presso "Auditorium Suola Media si terrà il "Veglioncino dei bambini" con la premiazione delle mascherine più belle ed originali. Domenica 3 febbraio , sempre alle 16, in piazza Risorgimento "Carnevale da ballo" con la partecipazione della scuola di danza "Ferrari Dance" e poi ancora clowns, trampolieri, mascherine e tanti premi e cotillons per tutti. Lunedì 4 febbraio (alle 16), sempre nell' Auditorum Suola Media "Carnevale con anziani e diversamente abili" a cura dell'associazione Govos. Martedì 5 febbraio, alle 15, "Caccia al tesoro, calcetto e giochi vari con Canti, balli e tanta animazione. Sfilata in maschera con premiazione per le maschere più belle e originali, tutto in collaborazione con l'azione cattolica, gruppo Scout Agesci, Polisportiva Nuova Porto Cesareo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in piazza per il carnevale

LeccePrima è in caricamento