Eventi

Una nuova sede per il Csv Salento: sarà una "casa della sussidiarietà"

L'inaugurazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Corsano e con la cooperativa Khe, che gestisce il centro polivalente, sarà occasione per visitare gli spazi e conoscere le prossime attività dei volontari. Appuntamento alle 18,30

CORSANO – L’idea è di farne una “casa della sussidiarietà”, dove coltivare idee per far crescere il territorio. Nasce domani a Corsano la nuova sede del Csv Salento, il Centro servizi volontariato. L’inaugurazione è prevista per le 18,30. La struttura si trova presso il Centro polivalente di via Campania, gestito da Khe società cooperativa, in collaborazione con gran parte delle associazioni di Corsano. Ampi spazi interni ed esterni saranno a disposizione delle associazioni per le loro attività, in continuità con l’affiancamento alle oltre 700 associazioni di volontariato della provincia di Lecce.

“Abbiamo concepito questa sede, grazie anche agli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, come un luogo fisico in cui far convergere le diverse istanze, nel nome di un unico obiettivo, quello della sussidiarietà”, spiega Luigi Russo, presidente del Csv Salento. “E’ una casa della sussidiarietà a tutti gli effetti, dove si incontreranno le idee, le domande e le soluzioni di più soggetti che lavoreranno con l’unico obiettivo di accrescere il bene comune e quindi di creare comunità attorno a idee, progetti, valori condivisi. Per questo – conclude - sarà la casa delle associazioni e dei cittadini”.

L'inaugurazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Corsano e Khe, sarà occasione per visitare gli spazi e conoscere le prossime attività del Csv Salento. L'incontro prevede i saluti di Biagio Martella sindaco di Corsano, Luigi Conte portavoce Forum terzo settore della provincia di Lecce, Antonio De Donno presidente di Khe e presidente regionale Acli. Interverranno Luigi Russo, presidente del Csv Salento, e Antonio Quarta, direttore del Csv Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per il Csv Salento: sarà una "casa della sussidiarietà"

LeccePrima è in caricamento