Eventi

“Una settimana di racconti”. A Vignacastrisi serata di cultura

Presentazione nella biblioteca locale di un libro dell'editrice Salentina, scritto da una docente e da una psicologa. Il libro diventa uno strumento ludico, didattico ed educativo. Con i mandala appositamente disegnati da Francesco Vespoli

ORTELLE - Domenica 22 gennaio 2012, ore 18.30 a Vignacastrisi, è tempo di “Una settimana di Racconti”, proposta letteraria insolita, da leggere e colorare, da cui far nascere anche nuove narrazioni.

È scritta a due mani – le tre favole di Rosaria De Pascalis (docente) e le quattro storie di Marianna Burlando (psicologa) – e vi si trovano i mandala appositamente disegnati da Francesco Vespoli. Il libro, così concepito, diviene uno strumento ludico, didattico ed educativo utilizzabile in famiglia (la buona abitudine della favola prima di dormire!), a scuola e in ogni aggregazione ove vi siano giovani in formazione (centri, comunità, biblioteche, oratori, associazioni, extra-scuola, ecc.).

Ospite speciale Monsieur Cocò con uno spettacolo comico di giocoleria, clown e micromagia. A presentare ed introdurre il testo il dirigente scolastico ed autore, Antonio Errico.

Biblioteca "Maria Paiano" - Vigna Castrisi

Info Comune di Ortelle 0836.958014

Pasquale De Santis (Coordinatore rassegna) 329.2740780

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una settimana di racconti”. A Vignacastrisi serata di cultura

LeccePrima è in caricamento