Eventi Nardò

Venerdì i Ruvida e l'Istanbul, sabato c'è Costantino

Tanti appuntamenti per il fine settimana in arrivo. Si parte già da venerdì, anche a Melpignano e Muro Leccese. L'appuntamento clou è sabato al Biarritz di Gallipoli

5500_1157309936545_1341642145_30543610_6856271_n

Venerdì 13 Novembre al "Mind the Gap pub" di Nardò, live con i Ruvida. La band è un ormai confermata realtà musicale, presente nei più significativi Eventi del territorio. Il suo repertorio reinterpreta cover di musica italiana e internazionale. La scelta dei brani riflette le influenze musicali dei suoi componenti, pur rispettando le linee sonore del sound, trascinante ed eclettico, tipico del gruppo. Accanto a brani degli U2, Bowie, Meganoidi, Springsteen, Negrita e altri, la band emoziona con propri inediti, come "Limiti imposti", "Difendermi" e "Aria", da segnalare per lo spessore dei testi e l'energia di un rock dalle sonorità graffianti , ruvide e melodiche che si scontrano e si amalgano in un sound inconfondibile ed in continua evoluzione. I Ruvida sono: Antonio Borraccino (voce), Enzo Di Giulio (basso elettrico e cori), Marco Stanca (chitarra elettrica e synt), Francesco Ulivo (batteria e percussioni), Giuliano Doria (Chitarra elettrica). Ospiti della serata gli Exentia, rock band leccese, che apriranno il concerto con un repertorio di inediti tutto da scoprire.Per informazioni e prenotazione tavoli: Metropolitan Public House- Dining Room, via Galatone (Nardò). Infoline: +39 0833578965 - +39349-1922148. E-mail: info@mindthegap-pub.it

Prosegue nel mese di novembre la programmazione dell'Istanbul Cafè di Squinzano uno dei più longevi e apprezzati live club del Salento. Venerdì 13 novembre concerto dei Dreker che propongono uno stile irriverente basato su sfuriate speed-thrash, testi dementi e una sana dose di fancazzismo puro. Il progetto nasce agli inizi del 2008. Dopo un susseguirsi di numerose serate live e vari cambi di line-up il gruppo dà finalmente alla luce il primo EP "In Thrash We Trust".

Sempre venerdì 13 novembre prosegue anche la programmazione musicale del Kalì di Melpignano che spazierà tra jazz, blues, funky, musica d'autore, rock. Nel corso della passata stagione si sono esibiti sul palco, tra gli altri, Soul Bossa Trio, Emanuela Gabrieli, Freeze Up, Italian Swing Connection, Dolce Mente, Sandra Caiulo, Raffaele Casarano, Marcello Zappatore, Blu Cianfano Jazz Trio, Lucia Manca, Antonio Freesino, Grazia Negro, Fabio Mercuri, Vintage Trio, Francesca Romana Perrotta, Adria, Cesko, Dynamic Jazz Trio, Vuaolè.

Questa settimana spazio ai New Harlem Acoustic, duo composto da Marcello Zappatore (chitarra e voce) e Alex Contino (chitarra), che insceneranno un personale tributo alle sonorità blues unplugged dei grandi maestri del passato come Eric Clapton, B.B. King, Muddy Waters e molti altri. E ancora venerdì, al Magnolia Open Mind Cafè, nuovo locale del centro storico di Lecce aperto alle arti, alla musica e alle nuove creatività, spazio alle colonne sonore di celebri film eseguite dai Monroe, duo composto dai chitarristi Luigi Bruno e Michele Russo.

Al Calema Cafè di Muro Leccese, invece, il tour acustico degli Als Project, Andrea, Luigi e Sandro dei Crifiu in un viaggio tra le canzoni d'Amore, Lavoro e Speranza della musica italiana. Il set acustico è stato ideato per promuovere l'uscita della compilation "Dal profondo"m doppio cd contenente 171 brani in cui hanno partecipato anche i Crifiu insieme ad altrettanti artisti del rock italiano, tra cui: Gang, Modena City Ramblers, Bandabardò, Roy Paci, Cisco, Claudio Lolli, Persiana Jones, No Relax, Il parto delle nuvole pesanti, Statuto, Hormonauts, Tre allegri ragazzi morti e tanti altri. Il ricavato della vendita del cd sara devoluto per sostenere i progetti idrici in Africa dell'associazione di volontariato Onlus Umanitaria-culturale "La Lokomotiva", che, in particolare, in collaborazione con AMREF Italia Onlus, costruira un pozzo d'acqua in Kenya, nel distretto di Makueni. Als Project e l'acronimo dei musicisti Andrea, Luigi e Sandro (rispettivamente voce, chitarra, flauti) e dei tre grandi temi delle canzoni in repertorio, Amore, Lavoro, Speranza. Il progetto, infatti, è un set essenziale ed originale che accoglie brani di Gang, De Andrè, De Gregori, Guccini, riarrangiati e reinterpretati in chiave acustica, in un viaggio emozionante nella musica italiana. Start ore 22, ingresso libero.

Sabato 14 novembre, invece, al Biarrizt club, ospite Costantino Vitagliano, il tronista numero uno di uomini e donne che presenterà la sua nuova linea di abbigliamento "Rubacuori", con tanti gadget, magliette, cappellini. Il sabato del Biarrizt Club è la serata della settimana dedicata ad un pubblico giovane, la musica coinvolgente è presentata da dj professionisti, con un servizio di dinner restaurant e priveè. S' inizia alle 21 dal Fusion Restaurant con il disco dinner, l'esclusivissima cena danzante, accompagnata dalle note musicali della guest live performance di Davide Tarantino & friends, dove poter assaporare le prelibatezze dello chef "Peppe Macchia". L'animazione e l'immagine sono affidate alle Crystal Girls. Info, tavoli e liste: 348.5990799, Davide Marcorelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì i Ruvida e l'Istanbul, sabato c'è Costantino

LeccePrima è in caricamento