rotate-mobile
Eventi Gallipoli

Vernissage “Donne&Mare” nella Galleria dei Due Mari di Gallipoli

Ancora dieci giorni di tempo per prendere parte all’evento tematico organizzato dalla Commissione pari opportunità del Comune ionico. Mostra in programma dal 19 al 21 luglio

GALLIPOLI - Ancora dieci giorni di tempo per prendere parte al vernissage “Donne&Mare” organizzato dalla Commissione pari opportunità del Comune di Gallipoli.

La stessa commissione, presieduta da Stefania D’Amato, ha infatti reso noto l’avviso pubblico per raccogliere la disponibilità di artisti, professionisti o amatoriali, interessati ad esporre gratuitamente le proprie opere d'arte durante il vernissage a tema “Donna e Mare" della durata di tre giorni, dal 19 al 21 luglio prossimi, presso la Galleria Dei Due Mari.

L’evento ha come obiettivo non solo quello di promuovere e valorizzare la figura della Donna e il suo rapporto con la risorsa più preziosa del territorio quale il mare, bensì promuovere l'attrattività della città attraverso l'esposizione di opere d'arte visive in un punto nodale tra il centro storico e il borgo nuovo.

L’appuntamento si presenta anche come un’ottima occasione per valorizzare gli artisti che dimostrino attenzione e sensibilità al tema della mostra, dando loro visibilità nei confronti di un vasto pubblico.

Ogni artista potrà partecipare presentando una creazione artistica (dipinto, pastelli, acquerelli, scultura, grafica digitale, fotografia, ecc.), edita o inedita, realizzata in piena libertà artistica.

A tal fine i soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione d’interesse inviando una mail a commissionepariopportunita@comune.gallipoli.le.it la copia integralmente compilata del “Modulo A", presente sul sito istituzionale dell’ente, accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro e non oltre le 24, del 14 luglio 2023.

Le opere dovranno essere recapitate nel luogo dell'esposizione, ove occorresse, munite di relativo supporto, due giorni prima dell'esposizione, ossia entro lunedì 17 luglio 2023, onde consentire un accurato allestimento.

L’avviso pubblico non ha carattere di concorso, per cui non sarà prodotta alcuna graduatoria o stabilito alcun vincitore o premio da destinare. A ciascun artista sarà conferito dalla Commissione pari opportunità comunale, durante il terzo ed ultimo giorno di esposizione, un attestato di partecipazione con un encomio personalizzato. 

Locandina vernissage - Copia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernissage “Donne&Mare” nella Galleria dei Due Mari di Gallipoli

LeccePrima è in caricamento