rotate-mobile
Eventi Ugento

Via Crucis vivente “rimandata”: si snoderà oggi, nel ricordo di don Tonino Bello

La 13esima edizione della manifestazione di Ugento è prevista dalle 19,30. All’interno, anche uno spettacolo teatrale dedicato a don Tonino

UGENTO – Dopo l’ondata di pioggia e maltempo degli scorsi giorni, l’edizione del 2018 della Via Crucis vivente di Ugento era stata rimandata: dalla Domenica delle Palme al giorno di Pasqua. Si terrà infatti oggi, a partire dalle 19,30, lungo le vie di Ugento, il noto appuntamento del periodo pasquale. Si rinnova non soltanto perché si ripropone l’evento, ma soprattutto per le novità previste nell’edizione del 2018.

La 13esima edizione iniziativa, è ormai riconosciuta come una delle manifestazioni più seguite nel Salento. Tra novità rivoluzionarie e preziose testimonianze, la comunità si prepara a rivivere la figura carismatica di Don Tonino Bello, attraverso una serie di iniziative.

Durante la manifestazione, in serata, è anche previsto uno spettacolo teatrale denominato “La passione di Don Tonino”, interamente dedicato alla figura di Don Tonino, curato dal regista Alberto D’Ambrosio. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Via Crucis di Ugento, con il patrocinio del Comune di Ugento, con la collaborazione della fondazione Don Tonino Bello e della compagnia “Teatro sud-est”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis vivente “rimandata”: si snoderà oggi, nel ricordo di don Tonino Bello

LeccePrima è in caricamento