“Week-end scaccia paura”: visite guidate e laboratori nel castello

Nella serata di sabato 31 ottobre e nel mattino del primo novembre, doppio evento a Corigliano d’Otranto: brividi e mistero

Il Castello Volante.

CORIGLIANO D’OTRANTO – “Week-end scaccia paura”: sabato 31 ottobre e domenica primo novembre, appuntamento al Castello Volante di Corigliano d’Otranto per una visita guidata fra “gli spettri” del castello. Dalle 17,30 alle 21,30 di domani sera, massimo 15 persone per turno, si potrà infatti accedere all’esperienza. La scoperta di storie e misteri a lume di candela. Si tornerà nel passato per calarsi nelle misteriose vicende che hanno caratterizzato il maniero nel medioevo e in altre epoche.

La visita comprende un percorso al buio di circa 1 ora, tra le misteriose mura, i camminamenti di ronda, le torri e le ex prigioni. A fine percorso, come in un rituale “scaccia paura”,  su piccoli fogli di carta saranno fermate emozioni negative, incubi e ossessioni per poi bruciarli in un fuoco purificatore.

Domenica primo novembre, tra le 10,15 e le 11,30 del mattino, infine, spazio alle Lanterne Scacciapaura, laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni (massimo 7 per ogni turno). I castelli, si sa, mettono sempre un po’ di paura con l’immaginario di fantasmi ed eventi soprannaturali che all’interno trovano casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Anziana madre non ha sue notizie da giorni e chiede aiuto: 49enne trovato senza vita

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

Torna su
LeccePrima è in caricamento