Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi Ugento

"W ci zumpa". Un progetto inedito firmato da I Calanti

Il gruppo ha realizzato il primo lavoro realizzato in qualità pellicola cinematografica da un gruppo di musica popolare in Italia. Ieri la presentazione presso la sala consiliare Comune di Ugento

Si è tenuta presso la sala consiliare del Comune di Ugento, ieri mattina, la conferenza stampa di presentazione di "W ci zumpa", nuovo lavoro discografico e video de I Calanti. Il video rappresenta il primo lavoro realizzato in qualità pellicola cinematografica da un gruppo di musica popolare in Italia (il cd insieme al dvd sarà in distribuzione nazionale in autunno, mentre la distribuzione digitale mondiale dei singoli brani musicali avverrà a breve).

Presenti il gruppo con il suo leader Daniele Colitti, il sindaco di Ugento Eugenio Ozza, il vice-sindaco Massimo Lecci e l'assessore Carlo Scarcia, nonché Canio Rosario Maffucci della Italymusic ed Ermanno Corrado della Corrado Productions. Sottolineata la valenza dello straordinario evento e la convergenza di interessi dell'amministrazione, del discografico e degli studi di produzione audio/video nel sostenere un gruppo di enorme valore artistico che difende le tradizioni musicali del Salento in un'ottica di crescita e promozione del territorio e della propria cultura. Si svolgerà domani, sabato 14, nella Piazza di Ugento, alle 21, il concerto con cui I Calanti inizieranno ufficialmente il tour di "W ci zumpa".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

"W ci zumpa". Un progetto inedito firmato da I Calanti

LeccePrima è in caricamento