rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

E' Walter Suray, l’autore del singolo “Destiny” con Giuseppe Simone, il re del web

Giuseppe Simone il campione di click per i suoi "appelli" bollenti su youtube diventa attore. A convincerlo è stato Walter Suray, producer martanese, che lo ha voluto protagonista del suo primo singolo da solista "Destiny" prodotto da MM records di Moris Marzino, on line da lunsedì 14 ottobre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giuseppe Simone nel ruolo di super eroe in un video musicale, per la prima volta nella sua carriera di youtubers fai da te, il re del web diventa attore. A convincerlo è stato Walter Suray, producer e musicista martanese, che lo ha fortemente voluto nel videoclip del suo primo singolo da solista "Destiny", prodotto da MM Records casa discografica di Moris Marzino e visibile on line a partire dalle 14 di oggi lunedì 14 ottobre 2013.

Suray, giovane promessa del dubstep tutto salentino, vanta, a soli 25 anni, ben 7 anni di esperienza nel panorama musicale di genere rock - metal - hardcore e ha affidato la regia del suo video a Mauro Russo, giovane e affermato regista anch'egli salentino, che è riuscito a ricreare le atmosfere di Gotham city girando le scene del video tra Lecce e Brindisi.

L'e-man Giuseppe Simone, durante le riprese del videoclip del singolo che è nettamente pari al livello dei producer inglesi e americani già affermati come Skryllex o Zomboy, si aggirava così per il Salento, con il costume di scena cucito su misura per lui da una sarta, con tanto di maschera e mantello.

Un vero super eroe, dagli addominali dubbi, intento a difendere il mondo dalle forze del male.

Ma facciamo un passo indietro, Giuseppe Simone è diventato una forza del web, con un "appello" bollente pubblicato su youtube con il video "Cerco donna", appello rinforzato dall'esortazione "assolutamente no: uomini o gay". Quale strumento migliore per trovare una "compagna da letto" se non l'immenso mondo parallelo di internet, dove inibizioni e vere identità lasciano spazio alla pura fantasia e a verità assolute come quelle spiegate crudelmente da Simone, nel suo video d'esordio intitolato "Il senso della vita" che ha raccolto ben 1.900.000 click, dove spiega l'origine dell'uomo ma, soprattutto, l'origine della donna rovina inesorabile per l'universo maschile, questo il motivo della "scelta" del re del web di rimanere single a vita. Dalle sue primissime pubblicazioni, nonostante la delicatezza sia stata lasciata in soffitta, Simone ha dato vita a un seguito senza eguali, e così milioni di fans attendono che, dalla sua casa di Neviano, ogni giorno arrivi una nuova illuminazione, alla stregua delle prostitute definite "Patrimonio mondiale dell'Unesco".

"Non è stato facile convincerlo" ha dichiarato Walter Suray ideatore del progetto, "sono andato a Neviano per cercarlo e una volta arrivato all'ingresso di casa, ho guardato l'orologio, erano le 12 in punto, mi sono fatto coraggio e ho cercato di parlargli, di spiegargli che volevo che facesse l'attore per me, ma lui mi ha cacciato via urlando: "Frottole!"." All'ingresso di casa Simone vi è un cartello dove lo stesso avvisa: "Questa è la modesta casa di G.S. e del suo gatto "micio". In estate, i fans sono pregati di non rompere la p**** dalle 14 alle 17". Ma, nonostante la brutta reazione iniziale, dopo essersi informato sul conto di Suray, è stato lo stesso Simone a contattarlo per lavorare, oramai entusiasta dell'inizio della sua nuova carriera di attore e della serietà dei suoi nuovi "datori di lavoro".

Il brano di Walter Suray dalle sonorità elettroniche dubstep, è nettamente pari al livello dei producer inglesi e americani già affermati come Skryllex o Zomboy, prodotto da MM Records casa discografica di Moris Marzino, tra le sonorità elettroniche e strumentali, una sola è la frase che si ripete: "They want us to believe, it's all written on a wall, but we are the only makers of our destiny" (Vogliono farci credere che sia tutto scritto su di un muro, ma siamo noi gli unici artefici del nostro destino). Un destino difficile quello scelto da Suray che si affaccia su un panorama musicale ricercato e di nicchia, strano da vedersi in Salento, terra che raccoglie molti talenti troppo spesso inespressi.

Walter Suray è da considerarsi un'icona del mondo nascosto dei talenti salentini, inizia giovanissimo il suo percorso musicale nel 2007 con la sua prima rock band "Flyswatter", nata come tributo ai Blink 182 che si trasforma fin da subito con l'arrivo della cantante Manga Nairo in una band di brani inediti. Come tutti gli artisti del territorio, fa una lunga gavetta di live in giro nei pub e locali della zona, nel 2009 riceve i primi riconoscimenti ufficiali. Il lavoro e l'impegno della band viene ben ricompensato. Partecipa al concorso "Azimut Live Music Festival" di Bernalda (MT) aggiudicandosi il primo posto, al concorso "Ciccio Riccio live Tour Brindisi '09", e apre con la sua band, il concerto di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e tanti altri big della musica italiana. Sempre nel 2009 vince il concorso "Tube Station!", la sezione musicale della manifestazione promossa da Beni Culturali "Avvertenze Generali!" che lo porta a esibirsi sul palco dell'Auditorium "Parco della Musica" di Roma per l'apertura dell'evento conclusivo della kermesse, insieme ad artisti del calibro di: Velvet, Meg, Niccolò Fabi, Lillo & Greg e i Blues Willies. Qui la band viene notata dai primi talent scout, tra i quali, Marcello Balestra della Warner e Paolo Romani della Emi music con i quali si inizia a parlare di progetti e future e collaborazioni della band. Nel 2013 Walter Suray, oltre ad essere il musicista di Manga Nairo, forma la Suray Production una vera e propria etichetta, dove, con il ruolo di producer, arrangiatore musicale e regista si mette in gioco nel genere che ha sempre prediletto "Hip-hop, dubstep, hardcore". Sceglie quattro giovani rappers salentini: Marmo, Sisma, Nastro e Fayro, e dà vita a questo nuovo progetto che ottiene da subito i suoi primi frutti. A dicembre 2012 produce "Last Christmas" con la cantante Manga Nairo. Il singolo viene apprezzato in molte radio, e dopo varie interviste e recensioni, diviene la sigla ufficiale dello ZOO di 105 e va in rotazione radiofonica per tutto il periodo natalizio.

"Destiny" è il suo primo singolo da solista, nettamente pari al livello dei producer inglesi e americani già affermati come Skryllex o Zomboy, ed è stato prodotto da MM Records casa discografica di Moris Marzino. Per visualizzare il video clip basta andare su youtube e digitare: "Walter Suray - Destiny".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Walter Suray, l’autore del singolo “Destiny” con Giuseppe Simone, il re del web

LeccePrima è in caricamento