menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@TM News/Infophoto

@TM News/Infophoto

Eventi, concerti, mostre e buon cibo: tutto pronto per il Carnevale salentino

Il primo fine settimana di Carnevale si presenta ricco di appuntamenti per chi vuole divertirsi: dalle sfilate dei carri alle serate all'insegna del buon cibo e del bere, c'è solo l'imbarazzo della scelta

E’ iniziato un nuovo week end ricco di eventi ed opportunità per svagarsi, mangiare e bere con gusto, o dedicarsi alle proprie passioni, scoprendo magari nuovi hobby. Nel primo fine settimana di Carnevale non mancheranno, come di consueto, gli appuntamenti in maschera per grandi e piccini: cominciamo con il Carnevale di Vitigliano che compie 40 anni, confermandosi come una delle manifestazioni storiche del basso Salento ed il primo appuntamento è per domenica 31 gennaio con il teatrino dei bambini e la mostra fotografica ; è tutto pronto anche a Corsano per la XXXIV edizione della grande kermesse, definita il più bel Carnevale del Salento.

Domenica invece, a Salice Salentino, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la focara in onore di S. Antonio Abate, animata dall’estro e dalla simpatia del comico Piero Ciakky mentre sabato sera il pub Charad di Aradeo ha organizzato una divertentissima serata carnevalesca, con l’animazione, la musica ed il cabaret di "Zigo e Carosello" . Sempre al Carnevale è dedicato anche il mercatino di oggetti artistici, realizzati a mano, o riciclati in modo creativo, organizzato presso le Officine Cantelmo.

Per gli amanti della musica non mancheranno gli appuntamenti live: sabato sera, presso le Officine Cantelmo di Lecce si esibirà la band di Federico Fiumani, Diaframma, pioniere della dark-wave italiana; per gli amanti della house concert, l’appuntamento è con il pianista Alessio Zuccaro che si esibirà presso la scuola Silence a Maglie.

Chi ha voglia di ballare potrà scatenarsi con la musica italiana di "Bar Italia" , lo show più amato dal pubblico salentino e non solo, che sarà ospite della Domenica In oppure potrà danzare al ritmo della musica popolare presso l’azienda agricola Piccapane.

Non possono mancare gli appuntamenti culturali: a Lecce, dal 30 al 31 gennaio, la compagnia Arkhè Danza terrà laboratori e corsi di tarantella ; la compagnia Kairòs teatro andrà in scena al teatro comunale di Ruffano con lo spettacolo: "Una storia che non sta né in cielo né in terra" ; sabato 30 gennaio, invece, verrà inaugurata la mostra "Alchimie" della pittrice espressionista di Nika Lionetti presso la sede di Labirinti artistici ; fino a domenica, invece, presso la parrocchia di San Massimiliano Kolbe, sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Solo l’amore crea, l’odio distrugge” dedicata a San Massimiliano Maria Kolbe; sabato pomeriggio invece, presso il teatro comunale di Nardò saranno presentate le attività realizzate dal Gal nell’ambito del progetto di cooperazione pugliesi nel mondo.

Infine le coppie in odore di fiori d’arancio avranno tempo fino alla fine del week end per visitare Fiera Salento Sposi allestita a Surano nel prestigioso salone ricevimenti Re dei Re.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento