Ultimo week end del mese di giugno: tutti gli eventi per divertirsi

Da venerdì a sabato il calendario degli appuntamenti si presenta ricco di opportunità per trascorrere un fine settimana all'insegna del relax e del divertimento

Ultimo week end di giugno all'insegna delle alte temperature e degli eventi all'aria aperta. Tutto pronto per tre giorni intensi di relax e divertimento: vi diamo una mano a scegliere cominciando dagli appuntamenti di venerdì 24 giugno. Al Gordon's pub di Lecce andrà in scena "Rock hella party", il concerto della rock band Havana Affair; il locale "La Madre" di Parabita proporrà una serata all'insegna della musica blues e soul; la tribute band di Eros Ramazzotti si esibirà a Santa Maria al Bagno mentre al Parco dei colori di Lecce si terrà una festa di fine corso dedicata ai bambini. La serata offrirà anche diversi appuntamenti teatrali: "c'è sempre chi sta sopra...spettacolo di fine laboratorio Eventi a Lecce
C'è sempre chi sta sopra
", è spettacolo di fine laboratorio presentato a San Donato; a Porto Cesareo andrà in scena Wop uno spettacolo teatrale satirico di Ultimo teatro; il teatro di Gallipoli invece è la location scelta per il saggio di danza di fine anno "Alice in wonderland".

Per quanto riguarda gli eventi culturali segnaliamo la mostra fotografica "Icons" di Steve McCurry ad Otranto ed il worshop di permacultura mediterranea che si terrà a Presicce. Infine diamo un'occhiata ai corsi ed agli incontri dedicati agli hobby: a Ruffano il team "Occhiazzi" da il via al campionato di modellismo; a Torre Rinalda tornano i digital camp dedicati ai bambini e gli aspiranti fotografi potranno cimentarsi con il concorso "PenSalento". Gli sportivi non potranno mancare all'appuntamento con il torneo internazionale "Grecìa salentina" di Taekwondo. Infine segnaliamo il suggestivo appuntamento con la Fiera di San Giovanni che si terrà, come ogni anno per tutto il week end, a Zollino.

Continuiamo con la serata di sabato 25 giugno: al teatro romano andrà in scena "Da grande volevo fare l'artista" di Maurizio Petrelli; presso il lido Buena Ventura ricominciano i sabati de "La Santeria" con Dj War, Ena Ghema e molti altri; a Copertino ritorna il premio "Il salentino"; il VersoTerra di Giurdignano propone il progetto musicale Ura; presso il convento dei Teatini, infine, andrà in scena il gala di danza del Balletto del Salento.

Tra le manifestazioni citiamo le più importanti: Masseria sotto le stelle, edizione 2016 ed il premio all'ingegno salentino "Alto riconoscimento virtù e conoscenza". Interessanti anche due eventi sportivi: a Lizzanello, presso il centro ippico, si terrà una gara di dressage e salto ad ostacoli mentre a Castrignano del Capo si svolgerà il torneo di Calcio Memoria dedicato ai giovani prematuramente scomparsi.

Passando alla serata di domenica segnaliamo due appuntamenti musicali: a Spongano si esibirà il Divas Trio mentre a Veglie ci si divertirà in compagnia di "Io te e Puccia". Per quanto riguarda il cinema ed il teatro, invece, a Porto Cesareo continua il Clorofilla film festival promosso da Legambiente mentre il centro storico di Veglie è la location scelta per "Viaggio nel tempo", una visita guidata con incursioni teatrali a cura della compagnia Improvvisart. Chiudiamo segnalando un'escursione che si terrà a Felline con il circuito turismetica che propone, per il 26 giugno, una giornata di open day gratuito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/teatro/lecce-teatro-veleni-c-e-sempre-chi-sta-sopra.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Violenze durante il sonno, a processo il padre adottivo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento