WeekEnd

Bandadriatica e Balletto del Sud: tutti i protagonisti del weekend salentino

La band si esibirà a Corigliano mentre la compagnia di Franzutti sarà a Lecce. Il fine settimana sarà ricco anche di spettacoli, mostre, presentazioni di libri ed eventi per i più piccoli

LECCE - Inizia l'ultimo weekend di novembre. Ad un passo dal Natale, e nonostante il freddo, si moltiplicano nel Salento le occasioni per divertirsi e trascorrere il weekend in compagnia.

Iniziamo dagli appuntamenti musicali della serata di venerdì 30 novembre: Bandadriatica presenterà "Odissea" a Corigliano d'Otranto; il duo Furia-Agus si esibirà al Castello Carlo V; il gruppo "Le scimmie sulla Luna" debutterà alle Officine Cantelmo; l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo ai Pooh.

Interessanti gli appuntamenti culturali: Simona Cleopazzo presenterà il suo libro "150+1"; la libreria Liberrima festeggia i suoi primi 25 anni con ospiti d'eccezione; Cristante e Bandilari terranno a Soleto una lezione su Andrea Pazienza.

I concerti e le feste proseguiranno per tutto il weekend: il capoluogo ospiterà la performance musicale dell'artista francese Antez; i Rock Revolution saranno al One Way pub di Racale; Rana e Giacopuzzi inaugureranno la stagione concertistica di Arnesano.

Numerosi anche gli eventi culturali: a Lecce sarà presentato il libro "Sempre coraggio. La resilienza di Francesco Babbo"; il sindaco di Amatrice, Pirozzi, sarà in visita a Nociglia; il Crocevia ospiterà la presentazione del fumetto "Salvezza".

Tra le manifestazioni in programma per i più piccini segnaliamo il villaggio di Babbo Natale che riaprirà i battenti a Gallipoli e l'escursione "a spasso tra i dinosauri" a Calimera.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere "La Bella Addormentata" del Balletto del Sud; lo spettacolo d'improvvisazione teatrale "Acqua in bocca"; il teatro comunale di Nardò ospiterà "Eracle, odiatore". 

Horen e Stefania Dipierro: la grande musica elettronica scalda il weekend salentino
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma partendo da Ughi e Bacchetti al teatro Apollo: l'eccellenza della musica apre il weekend
"L'usignolo di Lecce"; Labirinti Artistici presenterà "Kollettivarte";  presso Icaro Space sarà possibile visionare la mostra "Le bottiglie d'arte"; L.O.F.T. ospiterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne" e sempre a Lecce sarà possibile visitare la mostra d'arte contemporanea "Five4Five".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/horen-stefania-dipierro-grande-musica-elettronica-scalda-weekend-salentino.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandadriatica e Balletto del Sud: tutti i protagonisti del weekend salentino

LeccePrima è in caricamento