Bandadriatica e Balletto del Sud: tutti i protagonisti del weekend salentino

La band si esibirà a Corigliano mentre la compagnia di Franzutti sarà a Lecce. Il fine settimana sarà ricco anche di spettacoli, mostre, presentazioni di libri ed eventi per i più piccoli

LECCE - Inizia l'ultimo weekend di novembre. Ad un passo dal Natale, e nonostante il freddo, si moltiplicano nel Salento le occasioni per divertirsi e trascorrere il weekend in compagnia.

Iniziamo dagli appuntamenti musicali della serata di venerdì 30 novembre: Bandadriatica presenterà "Odissea" a Corigliano d'Otranto; il duo Furia-Agus si esibirà al Castello Carlo V; il gruppo "Le scimmie sulla Luna" debutterà alle Officine Cantelmo; l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo ai Pooh.

Interessanti gli appuntamenti culturali: Simona Cleopazzo presenterà il suo libro "150+1"; la libreria Liberrima festeggia i suoi primi 25 anni con ospiti d'eccezione; Cristante e Bandilari terranno a Soleto una lezione su Andrea Pazienza.

I concerti e le feste proseguiranno per tutto il weekend: il capoluogo ospiterà la performance musicale dell'artista francese Antez; i Rock Revolution saranno al One Way pub di Racale; Rana e Giacopuzzi inaugureranno la stagione concertistica di Arnesano.

Numerosi anche gli eventi culturali: a Lecce sarà presentato il libro "Sempre coraggio. La resilienza di Francesco Babbo"; il sindaco di Amatrice, Pirozzi, sarà in visita a Nociglia; il Crocevia ospiterà la presentazione del fumetto "Salvezza".

Tra le manifestazioni in programma per i più piccini segnaliamo il villaggio di Babbo Natale che riaprirà i battenti a Gallipoli e l'escursione "a spasso tra i dinosauri" a Calimera.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere "La Bella Addormentata" del Balletto del Sud; lo spettacolo d'improvvisazione teatrale "Acqua in bocca"; il teatro comunale di Nardò ospiterà "Eracle, odiatore". 

Horen e Stefania Dipierro: la grande musica elettronica scalda il weekend salentino
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma partendo da Ughi e Bacchetti al teatro Apollo: l'eccellenza della musica apre il weekend
"L'usignolo di Lecce"; Labirinti Artistici presenterà "Kollettivarte";  presso Icaro Space sarà possibile visionare la mostra "Le bottiglie d'arte"; L.O.F.T. ospiterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne" e sempre a Lecce sarà possibile visitare la mostra d'arte contemporanea "Five4Five".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/horen-stefania-dipierro-grande-musica-elettronica-scalda-weekend-salentino.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Violenze durante il sonno, a processo il padre adottivo

  • Finanziamenti con documenti falsi, al terzo tentativo scattano le manette

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento