Battiti live a Gallipoli e Tobia Lamare a Roca: gli eventi del weekend

Il Festival farà tappa nella città bella mentre al Kum si ballerà con El Sabatone. I concerti saranno numerosi, così come gli eventi culturali e le sagre in programma

In foto: la manifestazione Battiti live

LECCE - Gli eventi dell'estate salentina si moltiplicano e decidere come trascorrere le serate può diventare complicato. Così, per semplificare il lavoro a tutti, proponiamo una breve guida per orientarvi negli appuntamenti del weekend.

Vediamo i principali eventi musicali della serata di venerdì 19 luglio: il Duo Synaistisìa live al Palazzo Gallone di Tricase Eventi a Lecce
Duo Synaistisìa
si esibirà al Palazzo Gallone di Tricase; gli Havana Affair saranno in concerto ad Alessano; il duo Divas sarà dal vivo al Vintage Club di Casarano; a Casarano si esibirà anche la cover band dei Modà e di Biagio Antonacci; il noto dj Queemose metterà dischi a Guagnano; i Benjamara saranno i protagonisti del Mipiacifest.

E ancora: Lu Mboria di Corigliano d'Otranto ospiterà Donne Note Festival; il duo Willy e Noura sarà protagonista della serata latina al Glow; a Campi Salentina si esibirà la cover band "South Negrita".

Gli appassionati di teatro non potranno perdere lo spettacolo "Il Decamerone" a Le Cesine; ad Aradeo andrà in scena uno spettacolo di e con Fabrizio Saccomanno "Via: storia di una migrazione tutta italiana".

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, segnaliamo la manifestazione "Spumantosofia: conversazioni sulla felicità"; Rita Dalla Chiesa sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna "Salento Book Festival".

Chi è alla ricerca di un buon libro da leggere, non potrà perdere la presentazione dei nuovi titoli: "La ragazza della littorina"; "Il viaggio addosso" e "Un paio d'ali per volare".

Concerti, dancehall e festival accenderanno le notti di sabato 20 e domenica 21 luglio: Antonio Castrignanò, eclettico artista della musica popolare salentina, si esibirà a Ruggiano; sabato sera riaprirà i battenti il Mamanera raggae beach; lo Skafè di Porto Badisco ospiterà Lost in Sound di Filippiakos; Tobia Lamare porterà il suo El Sabatone nella spiaggia Kum di Roca; il Barocco Green di Ruffano ospiterà omaggio a Faber, Vince Tempera si esibirà in Music movies; i "Batrio" suoneranno dal vivo al Bar del Corso di Alezio.

Tra le manifestazioni in programma ricordiamo "Arti del borgo" a Presicce; l'Opera dei pupi siciliani a Tricase, il ciclo d'incontri Palea Roca Grika e la 1° edizione de "La notte del genio" a Galatone.

Non mancheranno le tipiche sagre estive, come quella te lu ranu di Merine, giunta alla 27esima edizione, e il "borgo in festa" a Barbarano del Capo.

Noemi a Melendugno e Ascanio Celestini a Racale: gli eventi del weekend
Diamo, infine, uno sguardo alle mostre in programma: Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; a Santa Caterina saranno esposte le opere di Tapparini della nuova collezione "Una luna di miele";  il Museo Ebraico di Lecce ospiterà "La vita è una fiaba".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/noemi-melendugno-celestini-racale-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/concerti/duo-synaistisia-live-palazzo-gallone-tricase.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Freddato a 22 anni con un colpo di pistola alla testa, inflitti due ergastoli

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

  • Da Martano originale campagna per uso della mascherina. Il sindaco: “Monito ai negazionisti”

Torna su
LeccePrima è in caricamento