WeekEnd

Big Mama alla Praja di Gallipoli accende l'agosto salentino: ecco gli eventi

Feste in spiaggia, concerti e discoteche propongono serate imperdibili. Ma non mancheranno gli eventi culturali, enogastronomici e gli spettacoli per tutti i gusti

In foto: l'evento alla Praja di Gallipoli

LECCE - Se il tempo fà i capricci, agitando i bagnanti durante le torride giornate di agosto, rimangono però gli eventi serali a scaldare l'atmosfera dell'estate salentina. Concerti, feste in spiaggia, spettacoli teatrali e sagre: ce n'è per tutti i gusti.

Vediamo quindi come divertirsi nel corso di questo weekend, a partire dalla serata di venerdì 24 agosto: si ballerà alla Praja di Gallipoli con "Big Mama", a Sant'Andrea con Ballarock, al Medit con Luciano Esse. Il gruppo "Vento del Nord" suonerà invece a Novoli e gli Undercover trio a Tricase Porto.

Numerose le manifestazioni e gli eventi culturali: Torre Chianca ospiterà la Notte dei Poeti; ad Andrano sarà presentato il nuovo libro di Remo Croci; a Leverano ci sarà la manifestazione Civuoleunpaese; continuano poi le serate tematiche del Parco senza confini a Cursi.

La buona musica continuerà ad essere protagonista delle serate di sabato e domenica: si ballerà a Melendugno con El Sabatone; all'Amamè di Gallipoli con Umberto Smaila; a Porto Badisco con Lost in Sound.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere, invece, l'Improfestival che si svolgerà a Gallipoli. Interessanti anche le manifestazioni in programma come la Notte turchina dei bambini, il festival Terre di Mezzo a Surano, gli incontri culturali a Torre San Giovanni ed il Castro summer comics.

Imperdibili le mostre in programma: Elliott Erwitt al Castello Carlo V; il '900 in Italia ad Otranto; "Mutevole Presenza" e "Poesia del reale" a Lecce e la rassegna d'arte internazionale di Sant'Oronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big Mama alla Praja di Gallipoli accende l'agosto salentino: ecco gli eventi

LeccePrima è in caricamento