Venerdì, 17 Settembre 2021
WeekEnd

Camminando tra gli ulivi e non solo: gli eventi del weekend

Le belle giornate di fine ottobre sono ideali per le escursioni. Ma curiosando tra gli appuntamenti troviamo anche concerti, mostre, spettacoli e molto altro

LECCE - Ottobre è alle battute finali ed il Salento si prepara ai festeggiamenti del ponte tra Halloween e la festa di Ognissanti. Intanto non mancheranno le occasioni per divertirsi nel weekend, a partire dalla serata di venerdì 27 ottobre: si ballerà con Club America all'N30 di Lecce; il gruppo "La tesi di Smith" suonerà al teatro Paisiello; i cantieri teatrali Koreja proporanno due spettacoli per la rassegna Open Dance mentre presso la Masseria Ospitale andrà in scena il recital "Il più bello di tutti".

Tra gli eventi culturali segnaliamo la settimana della cultura del mare, in programma a Gallipoli; il meeting dell'associazione italiana dei dottori commercialisti a Lecce; la rassegna Conversazioni sul futuro e la manifestazione "Calimera città del lampione".

Gli appuntamenti musicali proseguiranno per tutto il fine settimana: dj Gruff suonerà al Womb; Papa Chango a Porto Cesareo; Max Casacci terrà un djset alla Officine Cantelmo; i Kerkim suoneranno dal vivo a Soleto; si ballerà sabato e domenica all'Area 51 di Novoli. 

Tra le manifestazioni culturali ricordiamo la presentazione del libro "Satana dentro"; l'incontro promosso dalla Fidapa di Gallipoli e l'incontro con il critico d'arte Massimo Torrigiani. I più golosi non potranno perdere l'appuntamento a Sannicola con lo street food e la domenica presso la Masseria Miele di Lecce. 

Numerose le mostre in programma: la collettiva Errarte a Specchia; "Poetica" a Lecce; la personale di Stefania Ingrosso; la mostra di arte contemporanea "Fight" nel capoluogo e "I porti del Re" ancora in programma per qualche giorno a Gallipoli. Per la giornata di domenica, infine, sono previste alcune gite organizzate: la camminata tra gli olivi; note di Zafferano a Trepuzzi, ed una escursione in bicicletta dal centro di Lecce fino al Bacino dell'Idume a Torre Chianca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminando tra gli ulivi e non solo: gli eventi del weekend

LeccePrima è in caricamento