menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale e dintorni: tutti gli eventi del weekend da non perdere

La serata di sabato sarà dedicata alle feste in maschera; domenica appuntamento con le sfilate dei carri. Ma non mancheranno spettacoli, concerti, eventi culturali e mostre

LECCE - Si respira aria di festa nel Salento: è arrivato il Carnevale! E il calendario degli eventi si presenta particolarmente ricco questo weekend, a partire dalla serata di venerdì 9 febbraio: la band "The Klaudia Call" suonerà presso La Nuova Ferramenta; gli Irish Coffee trio al Barra84; l'Area51 propone un tributo a Eros; all'Ombra del Barocco prosegue la rassegna musicale Blues Shadow.; all'Ex-Macello si ballerà con Disco Carnival. Gli appassionati di cinema non potranno perdere il film di Jodorowky a Melpignano. 

Numerosi gli eventi culturali: Lecce ospiterà la rassegna politica "Votarti m'affatica"; prosegue a Supersano  la rassegna "DomenicAl Mubo's". 

Concerti e feste proseguiranno per tutto il fine settimana: La Municipal sarà live presso La Nuova Ferramenta; Marco Ancona racconta John Lennon; il Club84 propone Voice&Strings; i White Horse si esibiranno a Poggiardo. Numerose le feste di Carnevale: al Barrio Verde ci saranno i Melting Drumpot; le Officine Cantelmo propongono "Serial Things"; l'Hotel Tiziano una festa a tema "Moulin Rouge". 

Tra le manifestazioni in programma segnaliamo le tradizionali sfilate dei carri a Corsano, a Galatone, a Martignano e il laboratorio artistico itinerante "Fantalupiae". 

Gli appassionati di teatro non potranno perdere "Sangue di quella terra" di Saccomanno e "Trattato di economia" in scena ai Cantieri teatrali Koreja. Diamo uno sguardo, infine, alle mostre in programma: a Melpignano vi è "Fusione di emozioni"; Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino è ancora in corsa la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli è possibile visitare "A volo di gabbiano"; il Must propone il vernissage "Dentro i libri"; a Otranto la mostra di Oliviero Toscani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento