Domenica, 19 Settembre 2021
WeekEnd

Il Cinelab a Lecce e tutti gli appuntamenti del fine settimana

Week end ricco di eventi, quello che è appena iniziato. Ecco il calendario dei principali appuntamenti musicali, artistici ed enogastronomici

LECCE - Tutto pronto per un nuovo week end all'insegna della musica, del divertimento e della buona compagnia. Come sempre il Salento offre una varietà di proposte in grado di soddisfare tutti i gusti. Vediamo, quindi, i principali appuntamenti di venerdì 11 marzo: a Spongano verrà proposto lo spettacolo "Il cielo capovolto", viaggio nell'universo di Roberto Vecchioni; a Neviano si esibiranno gli Alma, tribute band dei Litfiba; a Lecce suonerà il gruppo 115 speakeasy. Gli appassionati di musica non potranno perdere il concorso "New sounds music contest" che si terrà a Novoli mentre chi è alla ricerca di una serata diversa dal solito potrà partecipare alla cena con il cabaret di Simone Mele, nel capoluogo salentino.

Per quanto riguarda il teatro, imperdibile è lo spettacolo "amor mortis" contro la violenza sulle donne. A San Cesario di Lecce continua, invece, il laboratorio teatrale aperto ai diversamente abili, "Nel giardino c'è posto per ogni fiore". Numerose anche le mostre in programma: "Occhi nuovi" è la personale d'arte di Dario Ferreri mentre fino al 2 aprile c'è tempo per visitare la personale "Al centro del cosmo" di Vito Masi.

Per quanto riguarda i concerti di sabato, 11 marzo, il duo Latin jazz si esibirà al Club 84 di Maglie; a Nardò si terrà il concerto "le nove sinfonie di Beethoven" mentre ad Alezio, presso il Barrio Verde, prosegue lo Springtime jazz festival. Per quanto riguarda il teatro, a Lecce andrà in scena Harold, uno spettacolo d'improvvisazione teatrale, a Spongano appuntamento con "Da grande voglio fare il meridione", di Matteo Greco mentre al Cineporto di Lecce verrà inaugurato lo spazio "Cinelab Giuseppe Bertolucci". Sabato pomeriggio a Lecce verrà inaugurata anche la nona edizione della mostra mercato del vinile e della musica. 

Domenica 12 marzo, invece, il trio Francesco Negro si esibirà a Maglie e Spongano ospiterà il concerto "In taberna". Concludiamo segnalando due escursioni: in treno a Sud-Est e l'escursione a Porto Badisco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cinelab a Lecce e tutti gli appuntamenti del fine settimana

LeccePrima è in caricamento