rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
WeekEnd

Primo Maggio a San Cataldo, street food e concerti: tra gli ospiti c'è Elodie

La nota cantante romana sarà ospite del "Summer sensation festival". Tra le altre iniziative sono previste anche attività sportive e di solidarietà

SAN CATALDO (LECCE) - Concerti, dj set, street food, sport e solidarietà: domenica 1 maggio il lungomare Giovanni da Verrazzano della marina di San Cataldo  ospita la sesta edizione di Summer sensation festival.

Dalle 11:00 alle 19:00 una lunga non stop di divertimento condotta da Alan Palmieri e Alice De Bortoli. Ospite principale del beach festival la cantante romana Elodie. Dopo aver mosso i primi passi come vocalist nelle discoteche estive del Salento e aver partecipato nel 2015 ad Amici di Maria De Filippi, Elodie approda tre volte sul palco del Festival di Sanremo (due in gara e una come co-conduttrice), inanellando negli anni una serie di importanti collaborazioni con Emma Marrone, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Michele Bravi, Gué Pequeno, Ghemon, The Kolors, Takagi & Ketra, Marracash, Myss Keta, Mahmood, Dardust, Gemitaiz, Fabri Fibra, Carl Brave, Elisa, Rkomi, Margherita Vicario, Ernia e tanti altri. In attesa del suo quarto album (dopo "Un'altra vita", "Tutta colpa mia" e "This is Elodie"), a marzo è uscito il suo ultimo singolo "Bagno a mezzanotte".

Dopo uno stop forzato di due anni, il beach festival torna nella marina leccese di San Cataldo (dove è nato nel 2015) con una lunga giornata che interesserà un'area di circa 8mila mq, con un palco, attività ricreative e sportive, una ricca zona food&beverage. Sin dalla mattina si alterneranno, tra live e dj set, Digame, Cioffi, Curly Brothers, Filippo Rubino, Luciano Licchetta, Sasi Riscica, Flavio Santoro, Dario Comparini, Dark vibes e tanti altri ospiti. Parte del ricavato (ingresso con sottoscrizione minima di 2 euro) sarà devoluto all’associazione Tria Corda onlus, associazione nata per creare il Polo Pediatrico del Salento, aiutando così i piccoli malati e le loro famiglie evitando viaggi della speranza.

Tutti i dettagli dell'iniziativa saranno svelati venerdì 29 aprile alle 11:00 durante una conferenza stampa nell'open space in Piazza Sant'Oronzo a Lecce con la partecipazione di Alessandro Delli Noci (assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Paolo Foresio (assessore allo Spettacolo e allo Sport del Comune di Lecce), Alessandro Cesari (Cal community), Antonio Aguglia (presidente Tria Corda Onlus) e altri partner.

Summer Sensation Festival è organizzato da Cal Community in collaborazione con Puglia Promozione, Comune di Lecce, Tria corda onlus, EcoFesta Puglia, Muv (partner sportivo), Coni - Comitato Regionale Puglia con il sostegno di numerosi sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a San Cataldo, street food e concerti: tra gli ospiti c'è Elodie

LeccePrima è in caricamento