menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conversazioni sul futuro e la fiera regionale di San Vito: gli eventi del weekend

Lecce ospiterà l'atteso festival mentre la tradizionale fiera si svolgerà ad Ortelle. Numerosi gli appuntamenti culturali, ma anche i concerti, le mostre e le escursioni

LECCE - Con un piede nell'estate e l'altro nell'autunno, ottobre si avvia verso la fine e anche nel corso di questo weekend dal clima mite non mancheranno le occasioni per divertirsi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 25 ottobre: il Barroccio ospiterà il progetto musicale Tukurù; il Mirò di Lecce ospiterà la tribute band "Animal instinct".

Numerosi gli appuntamenti culturali: ArticoloUno proporrà un convegno a Casarano, "Dalla Prima alla Terza Repubblica"; nel Parco dei Paduli a Botrugno si terrà la manifestazione "LibrInscatola"; Lecce ospiterà il rinomato festival "Conversazioni sul futuro"; ad Ortelle si terrà il festival "Viva Italia"; Matteo Gracis presenterà il proprio libro "Canapa: una storia incredibile".

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: tra questi segnaliamo il concerto "Plants dub" al Must di Lecce e la serata "Polifonia" al Naitendì di Cutrofiano.

Gli appassionati di cinema e teatro non potranno perdere il doppio appuntamento a Ruffano con Mario Perrotta; ad Aradeo tornerà la rassegna per bambini "Bagliori d'ombra"; dal 24 al 27 si terrà nel Salento il focus del progetto Castel dell'Arte.

Primo focus sul teatro di Castel dell'Arte EventTra gli eventi culturali segnaliamo la presentazione del nuovo romanzo di Valentina Perrone "Il mare in base al vento"; Maria Grazia Palazzo sarà ospite della Fondazione Palmieri; Ruffano ospiterà la campagna "nastro rosa" per la prevenzione del tumore al seno.

Imperdibile la sagra "legumi in festa" che si svolgerà a Nardò e la Fiera di San Vito ad Ortelle.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello di Gallipoli ospita ancora "Lampante"; a Lecce è possibile visitare la mostra "La vita è una fiaba"; presso la Fondazione Palmieri sarà possibile visitare i quadri di De Luigi, "Ossimori pittorici" mentre Corsano ospiterà, fino alla fine dell'anno, una mostra permanente sull'emigrazione.

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/rione-junno-a-nardo-e-vianello-ad-alezio-gli-eventi-del-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/teatro/primo-focus-teatro-castel-arte.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento