rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end di Pasqua in provincia di Lecce: ecco alcuni eventi

Di seguito alcuni degli eventi che avranno luogo in Salento da domani, 16 aprile, e per tutto il periodo delle festività pasquali

Il week end di Pasqua si avvicina e - come da consuetudine - comporta l'organizzazione di una serie di eventi tra cui poter scegliere. Di seguito sono elencate (solo) alcune delle tante iniziative di intrattenimento.

Io che amo solo te, le voci di Genova"

LECCE - Le canzoni di Luigi Tenco, Fabrizio De André, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Umberto Bindi, Bruno Lauzi - arrangiate dal fisarmonicista Vince Abbracciante e i testi originali dello scrittore Osvaldo Piliego - sono i protagonisti di "Io che amo solo te, le Voci di Genova", nuovo lavoro discografico (libro e cd) della cantante salentina Serena Spedicato, qui anche nell'inedito ruolo di voce narrante. Il libro/cd sarà presentato ufficialmente sabato 16 aprile (ore 21 - ingresso 20 euro - info 3486087776 - biglietti disponibili nel circuito VivaTicket e la botteghino) alle Officine Cantelmo di Lecce. 

Sabato Santo, Pasqua e Pasquetta al Castello Volante

CORIGLIANO D'OTRANTO - Da sabato 16 a lunedì 18 aprile, con il lungo week end di Pasqua, il Castello Volante di Corigliano d'Otranto prosegue il suo viaggio tra arti, sapori, musiche e culture. Dalle 18 per l'aperitivo e la cena (a Pasquetta anche a pranzo) sulle terrazze sarà aperto "Nuvole - Cibi, storie, culture" (info e prenotazioni 3343429268 - nuvole@ilcastellovolante.it). Dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 22 attivo anche l'infopoint con la possibilità di visitare le sale e gli spazi esterni del Castello. 

Visite guidate al Castello Carlo V

LECCE - Per tutto il week end nel Castello Carlo V di Lecce proseguono le attività di "Attraverso il castello", progetto di valorizzazione della più grande struttura fortificata pugliese, nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e le associazioni di promozione sociale 34° Fuso e The monuments people. Tutti i giorni (ore 10:30/11:30/12:30 - 16/17/18 - chiuso solo la mattina della domenica di Pasqua) sarà possibile, infatti, partecipare al tour per immergersi nella storia e negli ambienti del Castello esplorando prigioni, camminamenti di ronda, Cappella di Santa Barbara, Museo della Cartapesta e gallerie sotterranee. La visita delle nuove aree restaurate e aperte al pubblico consiste in uno speciale percorso alla sorprendente scoperta della sua storia accompagnati dalla visione di contenuti multimediali e da una guida abilitata. Info 3278773894 - attraversoilcastello@gmail.com.

Pasqua e Pasquetta al Cotriero 

GALLIPOLI - A Pasqua e Pasquetta prendono il via gli appuntamenti con gli aperitivi musicali al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Domenica 17 aprile dalle 17 opening party di questa nuova stagione con il concerto di Valentina e il trio d’eau e le selezioni musicali di Beirut World Beat. Composto da Valentina Negro alla voce, Salvatore D'Alba al piano, Giuseppe Spedicato al basso acustico e Ovidio Venturoso al cajon, il gruppo Valentina e il trio d’eau propone una miscela sonora originale che ha dato vita ad un sound unico nel genere. Info 3406662833

Pasquetta con Deborah De Luca al Galactica Day Time 

LECCE - Lunedì 18 aprile (dalle 16 a mezzanotte - ingresso da 15 euro consentito solo ai maggiori di 18 anni - super green pass obbligatorio - prevendite circuito ticketsms - info 3279267948) a Lecce Fiere in Piazza Palio il Galactica Day Time ospita la dj e produttrice napoletana Deborah De Luca. 

Pasquetta d'autore a Lu Mbroia 

CORIGLIANO D'OTRANTO - Lunedì 18 aprile dalle 12 (ingresso 3 euro) appuntamento immancabile nella programmazione dell’Associazione Lu Mbroia con il primo giorno di tesseramento 2022/2023. Tra gli ulivi, le piante, l’aria frizzante di inizio primavera, buon cibo e tanta, tanta musica. C’è la possibilità di portarsi i cibi da casa, oppure di acquistare panini, focacce, insalate e verdure, primi e secondi piatti, aperitivi, dolci e frutta. Dalle 15.30 il live del trio formato da Giulio Bianco (fiati), Giacomo Casciaro (chitarra, mandola, voce e tamburi), Giuseppe Anglano (fisarmonica, organetto e voce). Come ogni anno, ognuno può portare il suo strumento e suonare, il palco è aperto e di tutti. Info e prenotazioni 3381200398.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end di Pasqua in provincia di Lecce: ecco alcuni eventi

LeccePrima è in caricamento