WeekEnd

Dai Crifiu ad Arteflorando: gli eventi clou del fine settimana

L'ultimo weekend di maggio sarà ricco di occasioni per divertirsi: cibo, musica e spettacoli faranno da padroni dell'agenda degli eventi

LECCE - Tutto pronto per divertirsi nel Salento in questo ultimo weekend di maggio. Vediamo insieme i principali appuntamenti della serata di venerdì 26: Marco Ancona suonerà presso lo spazio sociale Zei; al teatro Don Bosco ai Salesiani andrà in scena una commedia musicale in vernacolo; l'Ammirato culture house di Lecce proporrà le proiezioni cinematografiche del Salento rainbow festival. 

Tra gli eventi culturali segnaliamo la presentazione del nuovo libro di Valentina Perrone e gli incontri de "la parola intermediale" a Cavallino. Numerose sono le mostre in programma durante il fine settimana: il castello di Gallipoli ospita "Clown"; presso la galleria Loft sono esposte le fotografie di "The studio series"; "Questione di sguardi" è la collettiva di Labirinti Artistici; l'artista Galliani propone invece la sua personale "Litania della rosa" a Spongano. 

Tra i concerti di sabato 27 maggio citiamo i più importanti: "Sinfonia numero 8 di Mahler" a Spongano; i Granma all'Aputea di Gallipoli; i "Lost in sound" a Galatina mentre presso la Masseria Ospitale di Lecce si ballerà sui dischi di Club Tropicana; i Crifiu, infine, terranno un dj set a Minervino. 

Tra gli appuntamenti letterari segnaliamo la presentazione del libro "7 pagine bianche" a Spongano e la presentazione dell'antologia "La catena della pace" a Lecce presso la Fondazione Palmieri. Il museo provinciale Castromediano proporra invece "Storie di truffe e inganni". Tra le manifestazioni più originali ricordiamo la 3° edizione di Arteflorando a San Pietro in Lama. 

Chiudiamo con lo sport: a Specchia si terrà la nuova edizione della biciclettata cittadina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Crifiu ad Arteflorando: gli eventi clou del fine settimana

LeccePrima è in caricamento