WeekEnd

Dodi Battaglia e gli altri ospiti del fine settimana salentino

Non ci sarà solo l'ex Pooh: il weekend è ricco di eventi di ogni tipo. Ecco una selezione dei principali appuntamenti

LECCE - Luglio ha le ore contate ed il Salento preme sull'acceleratore del divertimento. Il fine settimana, appena iniziato, è ricco di occasioni per trascorrere il tempo libero nel migliore dei modi.

Vediamo, quindi, cosa offre la serata di venerdì 28 luglio: a Marina Serra di Tricase torna l'alba del Locomotive jazz festival; Valeriana dj metterà i suoi dischi al Posticino; Sogliano Cavour ospiterà i concerti delle Notti del chiostro e lo spazio sociale Zei il live dei Cool street; a San Cataldo si terrà l'undicesima edizione del festival Sud Est indipendente. 

Per quanto riguarda il teatro, a Gallipoli andrà in scena "La passione del Malladrone"; a Novoli prosegue la rassegna de I teatri della Cupa; Cursi ospiterà lo spettacolo "Un caffè per caso". Chi è alla ricerca di un buon libro da leggere sotto l'ombrellone non potrà perdere la presentazione del romanzo "Tornerà la lepre a Buna".

Numerosi anche gli appuntamenti culinari: Surano fa da cornice alla 10° festa del pasticciotto leccese; a Gallipoli si svolgerà la kermesse Strade golose; a Caprarica di Lecce, invece, ci sarà la festa te la uliata

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: i Crifiu saranno in concerto a Castiglione d'Otranto; al Kum beach si terrà la festa di Tobia Lamare, El Sabatone; all'agriturismo Santa Chiara di Alezio suoneranno i Mistura Louca; sempre ad Alezio si esibirà Dodi Battaglia, ex Pooh; a Lecce suonerà Maurizio Blu Cianfano

Interessanti anche le manifestazioni tra le quali segnaliamo "Soleto nelle mura"; i Luoghi d'allerta a Caprarica di Lecce e la "Notte dei bambini" ad Arnesano. Non mancheranno gli eventi sportivi: a Soleto di svolgerà un torneo di pallavolo; a Miggiano una gara podistica notturna; a Casarano una passeggiata di auto e moto d'epoca per beneficenza. 

Chiudiamo segnalando alcune delle mostre in programma: la retrospettiva di Edoardo De Candia; i "Porti del Re" al Castello di Gallipoli; la personale di Stefano Bergamo; la mostra Salenti Silenti e Uliando Uliando allestita presso il Castello di Acaya.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodi Battaglia e gli altri ospiti del fine settimana salentino

LeccePrima è in caricamento