WeekEnd

Festa della Repubblica: tutti gli eventi in programmazione

Il lungo ponte di inizio giugno è iniziato: tanti gli appuntamenti musicali, le feste a tema, le mostre e le sagre in giro per il Salento

LECCE - Primo week end di giugno e festa della Repubblica: nel Salento non mancheranno le occasioni per divertirsi. Vediamo, quindi, i principali appuntamenti in programma per la sera di venerdì 2: il gruppo La Municipàl suonerà a Parabita; a Gallipoli appuntamento con La Boqueria; a Corigliano d'Otranto si terrà uno spettacolo di Samboeira; ad Alezio si festeggerà la festa della Repubblica presso il Trappeto Stracca; presso il parco di Belloluogo di Lecce si terrà il beer festival. Ai più piccoli è dedicata la manifestazione "Letture strabilianti per bambini e giganti".

Numerose le mostre in programma: a Lecce è stata inaugurata "The studio series"; le sale del Castello di Gallipoli invece ospitano la mostra "Clown, omaggio a Fellini"; Sergio Miglietta espone i suoi quadri presso gli Olivetani di Lecce mentre a Spongano è allistita la mostra "Litania della Rosa". 

In giro per il Salento è già possibile trovare, poi, le prime sagre: a Melissano quella della baguette mentre a Borgagne si terrà la 13sima edizione di Borgoinfesta

I concerti e le feste continueranno anche nelle serate di sabato 3 giugno e domenica 4: Carolina Bubbico si esibirà a Corigliano d'Otranto; i Mistoura Louca si esibiranno dal vivo allo Zeus beach di Gallipoli. Interessante anche l'incontro culturale con il filosofo Sossio Giametta a Spongano. 

Numerose anche le manifestazioni: Kurumuni ospita la giornata di solidarietà; a Surbo si terrà la festa del diversamente abile; a Tiggiano invece appuntamento con il Fai. Chiudiamo segnalando un evento che gli appassionati di motori non potranno perdere: il 50° rally del Salento che terrà banco fino a domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: tutti gli eventi in programmazione

LeccePrima è in caricamento