WeekEnd

Fine settimana d'aprile: Carmen Consoli e tutti gli altri

Il concerto della "cantantessa" si terrà venerdì 31 marzo, ma non mancheranno tanti altri appuntamenti nel week end salentino di inizio aprile

LECCE - La primavera ha fatto ufficialmente il suo ingresso e nel Salento, complice la bella stagione, aumenta la voglia di divertirsi. Vediamo tutte le occasioni in programma per trascorrere un piacevole fine settimana. Venerdì sera a Lecce si esibirà Carmen Consoli, il duo Divas proporrà le sue celebri cover a Poggiardo, il conservatorio Tito Schipa presenterà il concerto musica da camera d'epoca romantica. Per quanto riguarda il teatro, ad Alezio i Ragazzi di via Malinconico proporanno il suggestivo spettacolo "Ripeti l'inciso" mentre a Muro Leccese andrà in scena Romeo vs Amleto. Nel corso del fine settimana gli appassionati di danza non potranno perdere la manifestazione sul ruolo della donna nel tango, in programma nel capoluogo. 

Numerosi anche gli appuntamenti culturali: a Lecce vi sarà un ospite d'eccezione, Vittorio Sgarbi; Lanzilao presenterà il suo libro "Islamai" mentre presso l'Ombra del Barocco il comico Simone Mele dialogherà con i candidati sindaco alla città di Lecce. 

La serata di sabato 1° aprile prosegue in musica: i White horse suoneranno presso la biosteria Piccapane; a Taviano si esibiranno i Granma; l'agriturismo Santa Chiara di Alezio ospiterà, invece, il live degli Champagne Protocols. Per quanto riguarda il teatro, a Spongano andrà in scena "Il grigio" di Giorgio Gaber. Interessanti anche gli eventi culturali: a Galatina e Soleto si svolgeranno gli appuntamenti del week end orsiniano mentre a Nardò è prevista una giornata di musica e poesia in memoria di Renata Fonte

Domenica 2 aprile si continua con i concerti: al teatro comunale di Leverano appuntamento con la musica indie rock mentre presso il teatro Antoniano di Lecce si terrà un concerto aperitivo in compagnia del trio Leucadia. Per quanto riguarda il teatro, a Spongano si terrà la Via Crucis di padre Serafino Marinosci. 

Tante le mostre da non perdere: "Novecento, il secolo breve" è allestita presso il castello Aragonese di Otranto; l'ex conservatorio Sant'Anna di Lecce ospita "Una stanza tutta per sé" mentre c'è tempo fino a domenica per visitare la personale di Vito Masi, "Al centro del cosmo".

Chiudiamo segnalando due escursioni che si terranno il 2 aprile a Otranto, presso Punta Palascia, e a Gallipoli con Archeotour. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana d'aprile: Carmen Consoli e tutti gli altri

LeccePrima è in caricamento