Il gospel di Smith a Taurisano fra gli eventi. Otranto, slittano al 3 i Boomdabash

Concerti ed appuntamenti musicali non mancheranno nel Salento. Numerosi anche i presepi viventi, gli eventi natalizi per grandi e piccini e le mostre in programma

LECCE - Ultimo fine settimana di dicembre, a pochi passi dal Capodanno. E nel Salento si respira un clima di festa e divertimento. A farla da padrone saranno, come sempre, gli eventi musicali.

Vediamo, quindi, i principali concerti della serata di venerdì 27 dicembre: il Barroccio ospiterà The Kalweit Project; a Galatina si ballerà sulle note di Electroswing; i Nakbyte saranno alle Officine Culturali Ergot; Luca Tarantino presenterà "Il più bel fiore" a Lecce; Franco Chirivì presenterà Nas Cordas a Galatone.

Ai più piccoli è dedicato il festival del teatro e delle arti, Kids, che si svolgerà a Lecce.

Gli appuntamenti in musica proseguiranno per tutto il weekend: i Boomdabash suoneranno dal vivo a Otranto *; il cantante gospel Kirk Smith sarà a Taurisano; a Ugento si svolgerà la prima edizione del festival Lykaia; Muro Leccese ospiterà Music Platform; il teatro Apollo farà da cornice al concerto di beneficienza "Dream for children"; Pierpaolo Valli suonerà all'Arci Rubik di Guagnano e il teatro Apollo ospiterà il concerto di Anna Tifu tango quartet.

Imperdibili le manifestazioni a sfondo natalizio: a Tiggiano si festeggia il Natale di comunità; ricco il cartellone di eventi a Nardò a Lecce e a Otranto.

Da non perdere, poi, i numerosi presepi viventi allestiti in tutto il Salento: Parabita, Tuglie, Matino, Caprarica, Taviano, Taurisano, Sternatia, Specchia, Martano.

Ippolito Chiarello a Novoli e i pianisti Pollice a Lecce: gli eventi del weekend
Concludiamo dando uno sguardo alle mostre in programma: Luvaq a Lecce e Saccomanno a Ruffano: gli eventi del weekend
Corsano proporrà, fino alla fine dell'anno, una mostra permanente sull'emigrazione; il Must di Lecce ospiterà "Arte fuori dal Comune"; il Rettorato del capoluogo ospiterà la mostra "Donne e lavoro"; a Lecce sarà possibile visitare "Dietro le quinte" di Piergiorgio Conte e "Idèe fixe" di Roberto Buttazzo; Melengugno ospiterà Retro Glam; a Maglie tornerà la mostra "Arte interattiva 3d"; Lecce ospiterà la mostra dei giocattoli antichi, "Il Paese dei balocchi".

* Il concerto dei Boomdabash previsto per questa sera nella rassegna Alba dei Popoli, è rinviato al 3 gennaio p.v. per avverse condizioni meteo, sempre Largo Porta Terra alle ore 21.00.

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/ippolito-chiarello-a-novoli-e-i-pianisti-pollice-a-lecce-gli-eventi-del-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

Torna su
LeccePrima è in caricamento