"Il Rigoletto" ed il salone per i golosi Agrogepaciok: gli eventi del weekend

Un fine settimana ricco di appuntamenti musicali, concentrati nella serata di venerdì, e di spettacoli. Non mancheranno le presentazioni dei libri, il buon cibo e le mostre

In foto: la messa in scena del Rigoletto

LECCE - Un weekend di inizio novembre tutto da gustare: diamo uno sguardo, quindi, ai principali eventi salentini.

I concerti non mancheranno la sera di venerdì 8 novembre: la cover band degli Oasis "3Asis" suonerà al Negromalto pub di Squinzano, un'altra cover band dei fratelli Gallagher si esibirà invece al Rubens di Lecce, la rock band Havana Affair sarà al Miro bistrot di Lecce, il duo Divas suonerà a Taviano mentre al Joyce pub di Lecce ricominceranno le jam session live.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere la messa in scena del Rigoletto al Politeama Greco.

Interessanti gli eventi culturali: a Galatone sarà presentato il romanzo "Se ricordi il mio nome"; La Feltrinelli ospiterà la presentazione del libro di Fausto Romano, "Ninnanò"; a Copertino sarà presentato il romanzo "Indelebile".

Il fine settimana sarà altrettanto ricco di eventi: i Rock Revolution si esibiranno al One Way pub; il teatro Apollo ospiterà un concerto con aperitivo; il Castello di Corigliano d'Otranto ospiterà la manifestazione "Danzare la Terra"; Supersano sarà la location del "San Martino Fest 2019".

Imperdibili le manifestazioni: a Lecce tornerà la nuova edizione della golosa fiera Agrogepaciok; l'hotel Tiziano ospiterà la seconda edizione di "Spazio Bio"; al Museo Castromediano si terrà il laboratorio per bambini "Gioco in suono".

Numerosi anche gli spettacoli in programma: ad Alessano andrà in scena il "Piccolo Principe"; le Officine culturali Ergot ospiteranno "Harold, da una parola infiniti mondi"; i Cantieri teatrali Koreja inaugureranno la rassegna di teatro danza "Open dance"; presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario andrà in scena "Karagoz e le meravigliose ombre turche".

I buongustai non potranno perdere la cucina siriana Samadhi a Zollino e i festeggiamenti di San Martino all'agriturismo "Santa Chiara" di Alezio.

Notti da paura a Gallipoli e al castello di Corigliano: ecco gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Corsano proporrà, fino alla fine dell'anno, una mostra permanente sull'emigrazione; l'Antica Saliera presenterà la mini personale "Interno contemporaneo"; al Castello Carlo V sarà possibile visitare la mostra Ballet Russes. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Travolge grosso cane che attraversa la via e finisce su un muro: grave 21enne

  • Precipita dalle mura del centro di Gallipoli: un 30enne in gravi condizioni

Torna su
LeccePrima è in caricamento