Fine settimana di San Martino, tutti gli eventi in programma

Il Salento festeggia la festa dedicata al Santo: da venerdì fino a domenica ci sarà da divertirsi con numerosi appuntamenti

San Martino è arrivato ed il Salento è pronto per brindare ed omaggiare il Santo, come da tradizione. Vediamo quindi i principali eventi di venerdì 11 novembre: l'agriturismo Santa Chiara ad Alezio propone una serata in musica con i Futura duo; anche presso l'associazione Lu Mbroia si festeggerà in musica con il live di Anna Cinzia Villani mentre a Novoli si ballerà presso il noto locale Area51. Chi volesse cenare in compagnia avrà l'imbarazzo della scelta perché sono numerosi i ristoranti che hanno preparato menù a tema: a Specchia c'è la Corte degli Aranci; ad Aradeo il Charad pub mentre a Lecce si festeggerà in grande stile presso la masseria Ospitale.

Numerosi sono anche gli appuntamenti culturali previsti: a Spongano prenderà il via la rassegna Fortezza in opera mentre a Castrignano de' Greci è di scena la rassegna teatrale "la bottega delle meraviglie"; Maria Pia Romano sarà a Monteroni per l'iniziativa "Libriamoci 2016".

Gli appassionati di arte, invece, non potranno perdere le numerose mostre in programma nel corso del fine settimana: a Lecce si può ancora visitare "Dreams on paper", una collezione di opere su carta dei grandi maestri del '900; a Maglie l'artista Valerio Moscaggiuri esporrà i suoi presepi; sempre nel capoluogo, invece, proseguono gli appuntamenti del Festival del XVIII secolo.

Passando alle serate di sabato e domenica, 12 e 13 novembre, ecco i principali appuntamenti musicale da non perdere: la band "Il peccato di Eva" si esibirà a Taviano; il Divas duo sarà ospite del Marylin cafè; la tribute band "La banda del Liga" si esibirà a Maglie mentre Tobia Lamare suonerà all'Exit101 di Lequile. 

Per quanto riguarda il teatro, al teatro Paisiello di Lecce andrà in scena lo spettacolo "Rifiuto"; a Novoli lo spettacolo "Il paradiso degli idioti" mentre a Spongano gli spettatori proveranno un brivido lungo la schiena con "Casa Usher". Tra gli appuntamenti culturali più importanti vi è la giornata di Harry Potter, dedicata ai più piccini, presso il museo di storia naturale di Calimera e l'incontro "Indovina chi viene a pranzo?" che si terrà a Nardò.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le escursioni più carine programmate per la giornata di domenica, infine, segnaliamo quella che porterà nell'agro di Lizzanello per visitare un gigantesco Leccio chiamato "Lizza te lu Motta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

  • Dall’epidemiologo “supposte di realismo”: al Sud a rischio il 99 per cento dei cittadini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento