Martedì, 15 Giugno 2021
WeekEnd

Simone Cristicchi e tutti gli altri protagonisti del week end salentino

Tanti gli spettacoli teatrali in programma, ma non mancheranno concerti e appuntamenti con l'arte e la cultura in generale

LECCE - Un nuovo fine settimana di quest'inverno ormai agli sgoccioli sta per iniziare. Come sempre, non mancheranno gli eventi in programma e le occasioni per divertirsi. Vediamo i principali appuntamenti in musica della serata di venerdì 17 marzo: la tribute band dei Pink Floyd si esibirà allo Shamrock pub; all'Area 51 di Novoli si terrà il secondo appuntamento della rassegna New sounds; al teatro Sotterraneo di Spongano si terrà il concerto "Canzoniere della morte". Per quanto riguarda il teatro, Zero Meccanico propone lo spettacolo "Donne, arte e martello". Chi fosse alla ricerca di una serata diversa dal solito potrà scegliere la serata di karaoke a Sogliano Cavour oppure cimentarsi con il gioco "Cervellone" del One way pub. 

Numerosi gli appuntamenti culturali: a Lecce verrà presentato l'evento "passo a due" nell'ambito della rassegna Itinerario Rosa; la giornalista Giuliana Sgrena parlerà del suo libro "Dio odia le donne"; "Brucia con gli occhi chiusi tutto il tuo mondo" è invece il libro di Fernanda Filippo. Gli appassionati di arte non potranno perdere le mostre in programma: "Occhi nuovi", la personale d'arte di Ferreri; "Al centro del cosmo", la mostra di Vito Masi e "Una stanza tutta per sé" che verrà inaugurata a Lecce.

Per quanto riguarda i concerti in programma sabato 18 marzo, il trio Black e Gold si esibirà al Club 84 di Maglie; l'Ombra del Barocco ospiterà Antonio Ancora trio; i Rockstorm saranno in concerto dal vivo a Salve; alle Industrie Musicali si terrà lo scatenato Kawabonga party. Il calendario teatrale propone "Opera Stracci" a Novoli mentre a Nardò, Simone Cristicchi racconterà "il secondo figlio di Dio".

Numerose le presentazioni dei libri: a Lecce verrà presentata la favola "Lalla e il segreto della felicità"; ad Ugento, invece, il libro "Noi, gli uomini di Falcone". Nel fine settimana si terrà anche la manifestazione religiosa "La tavola di San Giuseppe" e sabato pomeriggio appuntamento con "El mercatone" presso le manifatture Knos di Lecce. 

Domenica sera appuntamento a Lecce con il concerto di musica classica "la passione degli allievi" mentre i Sud Sound System terranno un concerto a San Cassiano di Lecce. Vediamo, infine, le escursioni in programma: Dienne Avventura propone una passeggiata culturale a Castro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Cristicchi e tutti gli altri protagonisti del week end salentino

LeccePrima è in caricamento