rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Fine settimana d'autunno nel Salento, tutti gli eventi da non perdere

Concerti, spettacoli teatrali ed incontri culturali: ancora appuntamenti di grande qualità e per tutti i gusti

LECCE - La voglia di divertirsi e trascorrere un fine settimana sereno, in compagnia di amici e parenti, non si esaurisce con l'estate. Numerosi sono, anche durante questo fine settimana, gli eventi da non perdere. Ce n'è per tutti i gusti: dal teatro ai concerti, dalle mostre alle presentazioni dei libri, passando per le manifestazioni. Vediamo, quindi, i principali appuntamenti di venerdì 18 novembre: a Corigliano d'Otranto Alessia Tondo e Marco Rollo proporranno un live sulle note di Bob Marley; la cantante Mara Simpson farà una tappa del suo tour italiano a Carmiano; al teatro Paisiello di Lecce si esibirà il duo composto da Luisa Sello al flauto e Bruno Canino al pianoforte mentre presso il Club 84 di Maglie si ballerà al ritmo dei grandi classici degli anni '70 e '80.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere lo spettacolo Madri, Padri e Figli, in replica il 19 novembre, proposto dai Cantieri teatrali Koreja; a Galatone andrà in scena la rassegna "Attrattori di armonia". Interessanti e numerosi anche gli appuntamenti culturali: a Veglie si terrà l'evento Comizi d'amore dedicato alle famiglie omogenitoriali; la biblioteca comunale di Cavallino ospiterà la rassegna per bambini "Nati per leggere" mentre a Calimera lo scrittore Livio Romano presenterà il suo ultimo romanzo "Per troppa luce".

Tra le mostre più interessanti segnaliamo "Dreams on paper" che raccoglie opere su carta dei grandi maestri del '900 e la collettiva allestita a Gallipoli "10 anni di colore e calore".

Anche la serata di sabato 18 novembre si presenta ricca di eventi da non perdere: presso lo Spazio sociale Zei suonerà DjWar; i Diodè si esibiranno al Club 84 di Maglie; La Municipàl terrà un concerto presso Arci Nardò Centrale. Per quanto riguarda il teatro, a Galatone si terrà uno spettacolo di teatrodanza, Lacrime. Agli appassionati di romanzi gialli è invece dedicata la "cena con delitto" in programma presso il Joly Park hotel di Gallipoli. 

Tra gli appuntamenti più originali segnaliamo l'interessante esposizione di vinili del "Vinyldays" che si terrà a Lecce sino a domenica e la mostra dei funghi che saraà allestita sempre in città presso il Chiostro dei Teatini. Per quanto riguarda la giornata di domenica, 20 novembre, ecco gli eventi più importanti: a Galatone si terrà una serata di beneficenza per la ricostruzione di Amatrice; Aradeo ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini "La signorina mezzopunto ed il drago"; Lecce infine sarà la sede del nuovo appuntamento de "La città del gusto" in collaborazione con Gambero Rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana d'autunno nel Salento, tutti gli eventi da non perdere

LeccePrima è in caricamento