menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto: Malika Ayane per il Locomotive Jazz Festival.

In foto: Malika Ayane per il Locomotive Jazz Festival.

Malika Ayane super ospite del Locomotive Festival: gli eventi del weekend

La rassegna di musica jazz scalderà la notte di sabato. Numerosi gli eventi in programma in tutto il Salento. Imperdibili le sagre del rustico e del pasticciotto

LECCE - Luglio è alle battute finali ed il weekend sarà ricco di eventi, come in ogni estate salentina che si rispetti.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali di venerdì 27 luglio: il Locomotive Jazz Festival farà tappa a Sant'Andrea; San Cataldo ospiterà la nuova edizione del Sud Est Indipendente Festival; I Blue River saranno in concerto a Torre dell'Orso; la tribute band "Battisti & friends" si esibirà a Galatina.

Per quanto riguarda il teatro segnaliamo le rassegne Incantastorie a Castro, Alchimie a San Cesario, i teatri di Terra Nova e il Premio Leuca 2018 a Castrignano.

Concerti e serate danzanti proseguiranno durante le caldi notti del weekend: Castro attenderà l'alba sulle note del Locomotive Jazz Festival; i Bandadriatica suoneranno a Guagnano; gli Avvocati Divorzisti si esibiranno al lido Kalè Cora; il Barrio Verde di Alezio ospiterà il concerto de Lu Rusciu Nosciu.

Gli appassionati di teatro e cinema non potranno perdere il musical "Cattedrale"; Aradeo ospiterà le proiezioni del cineforum sotto le stelle; a Gallipoli andrà in scena lo spettacolo "Son tutte belle le mamme del mondo?".

Spazio anche alla cultura: a Marittima di Diso proseguono gli incontri delle "Tisane letterarie" e a Miggiano sarà presentato il libro "Binario 15".

Imperdibili anche le manifestazioni in programma: ad Arnesano ci sarà la Notte dei bambini; Torre Chianca ospita la Notte delle stelle e Tricase Porto il Blue Land Day.

A turisti e golosi sono dedicate le tradizionali sagre locali: quella del rustico e del pasticciotto leccese a Surano; Caprarica ospita la Festa te la Uliata e Tiggiano la sagra del pane, dell'olio e del vino.

Il Cinema del Reale protagonista del weekend: la guida agli eventi
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Il Festival dell'Inutile inaugura un fine settimana all'insegna del divertimento
la personale di Elliott Erwitt è ancora visionabile al Castello Carlo V;  il Castello di Gallipoli ospiterà "SelfieAdArte"; Nardò farà da cornice alla mostra "Exhibition" e Lecce ospiterà la collettiva d'arte "Mutevole Presenza".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/cinema-reale-protagonista-weekend-guida-eventi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento