WeekEnd

Natale è arrivato: tutti gli eventi per festeggiare al meglio

Un fine settimana ricco di appuntamenti, quello del 25 dicembre: si festeggia con tanta musica, buon cibo e manifestazioni nello spirito della tradizione

Le vacanze di Natale sono ufficialmente iniziate. Il Salento si prepara a festeggiare il Santo Natale con un ricco calendario di appuntamenti che spaziano dai tradizionali presepi fino alle serate in discoteca. Come sempre, i gusti di tutti saranno accontentati. Partiamo dalla serata di venerdì 23 dicembre: Cesko & The Bananaswing di esibiranno ad Alezio; Redi Hasa e Maria Mazzotta presentano l'album "Ura" a Ruffano; il rapper Sfera Ebbasta sarà ospite delle Officine Cantelmo; Beirut world beat suoneranno presso lo spazio sociale Zei. 

Tra gli eventi prettamente natalizi segnaliamo il Natale in piazza a Corsano; l'inaugurazione del presepe industriale a San Cesario; la festa di Natale a Surano

Anche la giornata della vigilia sarà ricca di appuntamenti musicali: al Club84 di Maglie si ballerà con Christmas party; El Barrio verde di Alezio proporrà 6 ore di musica no-stop; si ballerà al circolo Groove arci di Carpignano salentino. La sera di Natale sono previsti, invece, i concerti dei Crifiu a Minervino di Lecce; dei Blues Machine trio a La Madre di Parabita; il concerto per quadri al Barrio verde di Alezio; i Blue Note, infine, si esibiranno ad Aradeo. Tra gli eventi culturali, segnaliamo numerose mostre: "immaginario collettivo" a Lecce; la mostra di arte contemporanea PugliArtist; la doppia personale di pittura presso la chiesa della Madonna delle grazie; una mostra fotografica accessibile ai non vedenti, sempre nel capoluogo di provincia, e "terra del cheb", la personale di Giorgio Nuzzo. 

Ritornando al tema del Natale, in tutta la provincia sono numerosi i villaggi di Babbo Natale dedicati ai più piccoli: ci sono diverse edizioni tra Gallipoli, Poggiardo, Squinzano e Calimera. E anche per quest'anno in molti paesi diverse associazioni hanno allestito i presepi viventi: tra i più belli segnaliamo quello di Specchia; quello di Gemini; quello di Frigole; quello di Galatone; quello di Torrepaduli e Caprarica di Lecce. Interessanti anche le versioni artistiche della natività, come quella esposta presso il castello di Gallipoli e la mostra di Cursi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale è arrivato: tutti gli eventi per festeggiare al meglio

LeccePrima è in caricamento