WeekEnd

Libri, festival e tanta buona musica nel weekend salentino

Ricco il calendario degli eventi: dal Salento Book Festival passando per le rassegne teatrali ed i concerti, non mancheranno le occasioni per divertirsi

LECCE - Un ricco calendario di eventi prettamente estivi animerà questo secondo fine settimana di giugno. E, come sempre, ci sarà da divertirsi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali di venerdì 8 giugno: San Donato ospiterà il concerto di Enza Pagliara e Dario Muci; Battisti & friends saranno in concerto a Maglie; "A copy for collapse" live a Parabita; Paglialunga e De Marco dal vivo a Santa Maria al Bagno; i Wine Garden a Zollino.

Per quanto riguarda il teatro, Koreja chiude il "cantiere dei piccoli" mentre "Ultimi fuochi" andrà in scena Vignacastrisi e Poggiardo.

Interessanti anche le manifestazioni culturali: Nardò ospita gli appuntamenti del Salento Book Festival; a Surbo si terrà la festa del diversamente abile; molti Comuni salentini ospiteranno gli eventi della Giornata mondiale del rifugiato; a Lecce sarà presentato il libro "Geografie minime".

Musica e feste proseguiranno per tutto il weekend: Cristiano Malgioglio sarà ospite di Amamè; gli Ohm in concerto a Ruffano; i Los Drigos a San Foca; Carolina Bubbico a Lecce; i Natistanchi a Surano; a Galatone si terrà la manifestazione "Movie Music".

Per quanto riguarda il teatro, Lamantice sarà a Gallipoli, Improvvisart a Campi Salentina; Trip in scena al Castello Carlo V; a Taviano si terrà lo spettacolo "U riccu cuannu l'ole".

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Il Festival dell'Inutile inaugura un fine settimana all'insegna del divertimento
la personale di Elliott Erwitt presso il Castello Carlo V;  "Il labirinto" a Copertino mentre il Castello di Gallipoli ospita "SelfieAdArte"; Nardò ospita la mostra di Noel Gazzano.

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/festiva-inutile-inaugura-fine-settimana-insegna-divertimento.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, festival e tanta buona musica nel weekend salentino

LeccePrima è in caricamento