"Il misantropo" e tutti gli eventi del fine settimana da non perdere

Ricco il calendario di questo weekend di febbraio: dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalle presentazioni dei libri alle mostre d'arte, ecco una selezione dei migliori eventi

LECCE - L'inverno salentino si accende con gli eventi: febbraio è appena iniziato e anche durante questo fine settimana non mancheranno le occasioni per trascorre piacevolmente il tempo libero.

Iniziamo con gli appuntamenti della serata di venerdì 2 febbraio: Cristina Verardo si esibirà presso La Nuova Ferramenta di Lecce; l'Area 51 di Novoli proporrà la tribute band dei Pooh; presso il teatro Paisiello andrà in scena "Il misantropo"; presso il Convitto Palmieri di Lecce si terrà un incontro con lo scrittore Giorgio Vasta.

Numerosi gli eventi culturali: Lecce ospiterà la rassegna politica "Votarti m'affatica"; a San Pietro in Lama sarà presentato il libro "Memorie di Negroamaro"; nel capoluogo si terrà il convegno sulle nuove norme da rispettare per le costruzioni. I cultori del vino non potranno perdere, poi, una degustazione organizzata da Castello Monaci.

Concerti e feste terranno banco durante tutto il weekend: gli Arneo Tamburine Project suoneranno ad Alezio; il teatro Politeama Greco presenterà il concerto "For children"; Giorgia Santoro racconterà Morricone a Corigliano; a Zollino si esibiranno gli Acoustic Duo; il Club84 di Maglie presenterà rhythm&jazz; la Caffetteria Natale presenterà un nuovo appuntamento di "aperitivi sonori".

Agli appassionati di teatro è destinato un ricco programma: a Galatone andrà in scena lo spettacolo "Mortimer e Wanda"; le officine culturali Ergot proporranno "L'ultima notte"; ai più piccoli è dedicato "Mettete subito in disordine".

Numerosi anche gli appuntamenti culturali: a Poggiaro la presentazione del libro "Pane!..Pace!"; a Supersano la rassegna "DomenicAl Mubo's"; il libro "I tabacchi orientali del Salento" sarà invece presentato ad Andrano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diamo uno sguardo, infine, alle mostre in programma: a Melpignano vi è "Fusione di emozioni"; Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino è ancora in corsa la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli è possibile visitare "A volo di gabbiano"; il Must propone il vernissage "Dentro i libri".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento