WeekEnd

"Il misantropo" e tutti gli eventi del fine settimana da non perdere

Ricco il calendario di questo weekend di febbraio: dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalle presentazioni dei libri alle mostre d'arte, ecco una selezione dei migliori eventi

LECCE - L'inverno salentino si accende con gli eventi: febbraio è appena iniziato e anche durante questo fine settimana non mancheranno le occasioni per trascorre piacevolmente il tempo libero.

Iniziamo con gli appuntamenti della serata di venerdì 2 febbraio: Cristina Verardo si esibirà presso La Nuova Ferramenta di Lecce; l'Area 51 di Novoli proporrà la tribute band dei Pooh; presso il teatro Paisiello andrà in scena "Il misantropo"; presso il Convitto Palmieri di Lecce si terrà un incontro con lo scrittore Giorgio Vasta.

Numerosi gli eventi culturali: Lecce ospiterà la rassegna politica "Votarti m'affatica"; a San Pietro in Lama sarà presentato il libro "Memorie di Negroamaro"; nel capoluogo si terrà il convegno sulle nuove norme da rispettare per le costruzioni. I cultori del vino non potranno perdere, poi, una degustazione organizzata da Castello Monaci.

Concerti e feste terranno banco durante tutto il weekend: gli Arneo Tamburine Project suoneranno ad Alezio; il teatro Politeama Greco presenterà il concerto "For children"; Giorgia Santoro racconterà Morricone a Corigliano; a Zollino si esibiranno gli Acoustic Duo; il Club84 di Maglie presenterà rhythm&jazz; la Caffetteria Natale presenterà un nuovo appuntamento di "aperitivi sonori".

Agli appassionati di teatro è destinato un ricco programma: a Galatone andrà in scena lo spettacolo "Mortimer e Wanda"; le officine culturali Ergot proporranno "L'ultima notte"; ai più piccoli è dedicato "Mettete subito in disordine".

Numerosi anche gli appuntamenti culturali: a Poggiaro la presentazione del libro "Pane!..Pace!"; a Supersano la rassegna "DomenicAl Mubo's"; il libro "I tabacchi orientali del Salento" sarà invece presentato ad Andrano.

Diamo uno sguardo, infine, alle mostre in programma: a Melpignano vi è "Fusione di emozioni"; Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino è ancora in corsa la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli è possibile visitare "A volo di gabbiano"; il Must propone il vernissage "Dentro i libri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il misantropo" e tutti gli eventi del fine settimana da non perdere

LeccePrima è in caricamento