Noemi a Melendugno e Ascanio Celestini a Racale: gli eventi del weekend

Il fine settimana sarà ricco di concerti, festival e feste in spiaggia. Non mancheranno gli spettacoli, gli incontri culturali e gli appuntamenti eno-gastronomici

In foto: ascanio celestini

LECCE - Incerti sul da farsi durante questo fine settimana estivo? Ecco un breve guida per districarsi nella giungla degli eventi salentini.

Venerdì 12 luglio non mancheranno concerti, festival musicali e feste: Gianni Sabato e Cristian Carpentieri vi faranno ballare al Medit; il Barocco Green di Ruffano proporrà "Italian party"; protagonisti della serata al Barroccio di Lecce saranno Toni Tarantino e Kj-hot trio; i Divas duo si esibiranno a Lecce; Veglie ospiterà la 12esima edizione del Festival jazz; Cosimo sarà l'atteso ospite della serata latina al Glow; a Lu Mbroia di Corigliano Massimo Donno racconterà Fabrizio De André.

Gli appassionati di cinema e teatro non potranno perdere lo spettacolo "Cenerentola" che andrà in scena a Torre Suda; il "Teatro dei Luoghi fest" ad Aradeo; il ricco programma di "Taotor" allestito da Astragali teatro sul tema del mito e dell'archeologia e la nuova edizione del Festival del Cinema francese a Lecce.

Gli appuntamenti musicali saranno protagonisti delle serate di sabato e domenica, 13 e 14 luglio: il Palazzo Baronale di Tiggiano ospiterà "Artistiche armonie"; a Copertino appuntamento con il reading musicale "Una ballata per Moby Dick"; il Kum di Roca sarà la cornice della divertente festa di Tobia Lamare "El Sabatone"; Noemi e il suo blues saranno protagonisti della notte del festival Locomotive; super ospite della discoteca Guendalina sarà Ilario Alicante; la cover band Papaveri Rossi si esibirà a Torre Suda.

Interessanti anche gli spettacoli teatrali: Ascanio Celestini porterà a Racale la sua "Ballata dei senzatetto"; ad Aradeo andrà in scena lo spettacolo di Koreja "La ragione del terrore"; proseguiranno anche gli appuntamenti della rassegna "Alchimie" presso la distilleria De Giorgi a San Cesario di Lecce.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, ricordiamo la rassegna "Salento book festival", "Umana: un percorso d'integrazione" a Racale e "Spumantosofia: conversazioni sulla felicità" a Gallipoli.

I più golosi non potranno perdere la segra dell'insalata grika e della salsiccia a Martignano e La notte rosa di Slow Wine a Vernole.

Diamo, infine, uno sguardo alle mostre in programma: Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; l'Antica Saliera ospiterà il percorso espositivo sensoriale "Nel buio"; il Museo Ebraico di Lecce ospiterà "La vita è una fiaba".

 

Potrebbe interessarti: https://www.lecceprima.it/eventi/weekend/jazz-autore-salve-omaggio-dalla-otranto-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Travolto da un’auto sulla litoranea di Santa Cesarea Terme: grave un ciclista

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

Torna su
LeccePrima è in caricamento